Sollievo dalla sciatica durante la gravidanza

Donna

Sollievo dalla sciatica durante la gravidanza

Il nervo sciatico va dal fondo della colonna vertebrale fino ai piedi, passando nel retro delle gambe. Quando questo nervo diventa infiammato e sensibile si chiama sciatica. Quando il nervo e l’aera che lo circonda iniziano a dare dolore durante la gravidanza, la maggior parte delle persone pensa che si tratti di sciatica, ma di solito è il risultato di un problema di dischi.

Sollievo dalla sciatica

Massaggio

Un massaggio sull’area che dona dolore può alleviare la pressione e il disagio associato al dolore alla schiena. Il massaggio può aiutarvi a rilassarvi e alleviare la tensione sul nervo sciatico e sulla parte inferiore della schiena, alleviando i sintomi. Il massaggio è di solito unito ad alcuni esercizi dati dal terapista, che aiutano a rafforzare i muscoli della schiena e gli addominali.

Chiropratico

Un chiropratico può alleviare la sciatica allineando propriamente il corpo. Se il corpo è disallineato, molte volte in nervi possono essere pizzicati e causare dolore.

Il chiropratico può fare una diagnosi e dirvi dove risiede il problema.

Auto aiuto

L’assunzione di farmaci è sconsigliata quando si è in stato di gravidanza. Gli impacchi caldi e freddi sull’area in cui avete dolore possono aiutare. Usate prima impacchi freddi, applicandoli per 15 o 20 minuti. Aspettate 30-60 minuti, poi applicate l’impacco caldo per 30-45 minuti. Questo allevierà il dolore e aumenterà la circolazione. Potete ripetere questo procedimento durante tutto il giorno. Indossate scarpe basse per favorire l’allineamento del corpo e mantenere una postura corretta. Evitate di stare sedute troppo a lungo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche