Sollievo dalle scottature solari

Guide

Sollievo dalle scottature solari

Una dolorosa scottatura solare è uno dei pericoli del passare troppo tempo al sole. Un’esposizione eccessiva può provocare macchie dell’età, rughe e cancro della pelle. Occorrono dalle 2 alle 4 ore affinché il danno causato dalla scottatura solare appaia e ci vogliono 24 ore perché il dolore, il rossore e il gonfiore raggiungano il livello massimo. Per evitare le scottature solari indossate una crema solare con fattore 15 o più alto e provate a stare lontani dal sole tra le 10 di mattina e le 15 di pomeriggio.

Raffreddare la scottatura

Bagnate un asciugamano in acqua fredda e mettetelo sulla scottatura. Questi aiuta a far calare la temperatura della pelle e a ridurre gonfiore e infiammazione. Non usate il ghiaccio, il quale causerebbe ulteriore danno alla pelle scottata. Se la scottatura è molto estesa immergetevi in un bagno freddo. Questo aiuta anche a reidratare la pelle.

Aloe vera

Strofinate delicatamente del gel di aloe vera sulla scottatura, poiché contrasta gli effetti della prostaglandina che causa il dolore.

Acquistate dell’aloe vera gel puro al 100%.

Spray per dare sollievo alle scottature solari

Versate mezzo cucchiaino di olio essenziale di lavanda, mezza tazza di aloe vera gel , un cucchiaino di olio di vitamina E e un cucchiaino di aceto di sidro di mele in una bottiglia spray. Scuotete bene e spruzzate sulla scottatura. Quando applicate sul viso, evitate il contatto con gli occhi, spruzzando invece il prodotto su di un pezzo di garza e passandola poi sul viso. Conservate lo spray in frigo per avere un ulteriore effetto rinfrescante; esso si conserverà per 4 mesi. Lo spray favorisce la crescita di nuove cellule di la guarigione.

Altri rimedi

Strofinate dello yogurt bianco sulla scottatura e lasciatevelo per 15-20 minuti, poi sciacquate via con acqua fredda. Le proteine contenute nello yogurt aiutano a trattenere l’idratazione. Un altro rimedio per rinfrescare prevede di riepire con amamelide una bottiglia spray e poi spruzzarlo sulla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...