È solo la fine del mondo: streaming, trama e personaggi

Cinema

È solo la fine del mondo: streaming, trama e personaggi

e-solo-la-fine-del-mondo
e-solo-la-fine-del-mondo

È solo la fine del mondo arriverà nelle sale italiane a dicembre di quest’anno. Presentato al Festival di Cannes, racconta la storia di un ritorno a casa.

È solo la fine del mondo – È solo la fine del mondo, titolo italiano dalla versione originale Juste la fin du monde è un film del 2016, scritto e diretto dal regista Xavier Dolan. Presentato al Festival del Cinema di Cannes di quest’anno, il film è tratto dall’omonima opera teatrale sritta da Jean-Luca Lagarce.

Il cast del film – Nel cast di È solo la fine del mondo sono presenti gli attori: Léa Seydoux, Vincent Cassel, Gaspard Ulliel, Nathalie Baye e Marion Cotillard. Nelle sale canadesi e francesi dal 21 settembre, il film di Xavier Dolan arriverà nei cinema italiani a partire dal 1 dicembre di quest’anno.

La trama – Il protagonista della storia è un ragazzo, Louis, che torna a casa dalla sua famiglia dopo ben 12 anni.

Drammaturgo affermato, il giovane decide di rientrare perché sta per morire. Ad accoglierlo la sorella minore quasi sconosciuta, il fratello maggiore che si sente minacciato da questo rientro, la cognata insicura e la madre in tensione per questo ritorno inaspettato. In streaming online in lingua originale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche