Soluzioni lampo

Style

Soluzioni lampo

Quando le unghie non sono in splendida forma, hanno bisogno di qualche cura in più. Segui questi semplici consigli per farle tornare sane, così saranno bellissime anche senza smalto.


• Mantienile forti con l’uso regolare di olio alla vitamina E. E’ un ottimo modo per contrastare gli effetti disidratanti di saponi, detersivi e altri prodotti. Ogni sera, prima di andare a letto, massaggialo su unghie e cuticole e pelle circostante; puoi anche usare l’olio di mandorla dolce.

• Reidrata le unghie immergendole una volta alla settimana nell’olio di oliva tiepido. L’olio penetra a fondo e idrata le unghie, che così si spezzano meno facilmente. Riscalda a bagnomaria una ciotola con l’olio, quindi immergi le unghie per 10 minuti.

• Se sono secche e fragili, usa un solvente per smalto arricchito di sostanze nutrienti. Evita quelli a base di acetone perché possono privare le unghie della necessaria idratazione.

• Se hai le unghie lunghe, tagliale ogni sei settimane per aiutarle a crescere più forti. Alcuni esperti ritengono che le unghie troppo lunghe siano più fragili sulle punte.

null

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...