Soluzioni Verticali: il lavoro da " Super Uomini " - Notizie.it

Soluzioni Verticali: il lavoro da ” Super Uomini “

Esteri

Soluzioni Verticali: il lavoro da ” Super Uomini “

Camminando per la città alla ricerca di qualche nuova storia da raccontare, ad un certo punto il mio sguardo si fermò, anzi si paralizzò, nel vedere cinque uomini appesi ad un palazzo alto trenta metri.

Mi strofinai gli occhi più volte, ma l’ immagine non cambiava, non ci volevo credere! Inizialmente pensai a cinque pazzi suicida, poi a degli attori per chissà quale film d’azione ( però una troupe cinematografica non c’era), rimasi li per qualche minuto, che mi sembrò interminabile, e notai che stavano pulendo i vetri; Si, avete sentito bene, stavano pulendo i vetri appesi a delle funi come alpinisti.

Ma da quale pianeta provengono questi nuovi “Super Uomini” ?! Da Marte, Venere, Plutone? No, sono terrestri, sono nostri connazionali, provengono da Biella e si chiamano : Soluzioni Verticali !

Andiamo a conoscerli meglio: c’è Corrado, responsabile tecnico, linee vita e operatore soccorso alpino; Davide, responsabile tecnico, lavaggi e servizio prevenzione-protezione; Raffaele, responsabile edilizia, coperture e Vigile del fuoco; Andrea M., collaboratore tecnico, impiantistica elettrico e operatore elisoccorso e ultimo ma non per importanza c’è Andrea N., collaboratore tecnico e operatore soccorso alpino.

Possono tranquillamente essere considerati i “Fantastici 5” della Marvel, anche se nei fumetti sono in quattro, qui si parla di vita reale, quindi il quinto ci sta più che bene.

Senza dubbio fanno un lavoro innovativo, ma che coraggio !!!

Puliscono i vetri ad altezze da 30 metri in su, con una disinvoltura da sembrar facile come bere un bicchier d’acqua.. certo vedendoli da giù con i piedi saldi a terra, invece è innegabile il titolo di “Super Uomini”.

Con loro la mia felicità è esplosa, perché non è affatto vero che il nostro paese produce solo “bamboccioni”, come affermò il ministro dell’economia del 2007, anzi ci sono persone, come i Soluzioni Verticali che si sono inventati una professione da super uomini.

Ma Soluzioni Verticali non puliscono solo i vetri, offrono svariati servizi: dalla manutenzione edilizia, alla verniciatura di interi palazzi, alla potatura degli alberi, chiamata “Tree Climbing” e molto altro ancora.

Per conoscerli meglio potete visitare www.soluzioniverticali.it

Una loda va data anche al nostro principe Emanuele Filiberto di Savoia, che con la trasmissione “Il Principiante” di cui è il protagonista, ha sperimentato attivamente una giornata di lavoro con loro, pulendo i vetri di un palazzo alto trentacinque metri, seppur con qualche paura, comprensibile, lecita, umana.

Che dire di pù: Complimenti Soluzioni Verticali siete l’esempio che Noi italiani possiamo essere i Migliori, basta volerlo.

Francesco Alessandro Sereni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche