Sony a9: scheda tecnica, costo, curiosità COMMENTA  

Sony a9: scheda tecnica, costo, curiosità COMMENTA  

Sony

La fotocamera Sony A9 è il nuovo dispositivo lanciato dalla casa coreana adatto a filmmakers e professionisti del settore.

Il nucleo della fotocamera è costituito dal sensore Exmor  full frame da 24,2 megapixel, il primo della sua categoria di tipo “stacked”,  sensibile alla luce e quella che contiene i circuiti posizionate su strati diversi.

Il processore BIONZ X è di nuova generazione e secondo Sony accelera fino a 20 volte l’elaborazione dei dati acquisiti . Con queste caratteristiche, la fotocamera è in grado di arrivare a una frequenza di 20 scatti al secondo  in modalità rapida.


Sulla parte superiore sono presenti tasti per la selezione della modalità di scatto, della qualità delle foto generate e per la compensazione dell’esposizione, nonché il mirino elettronico OLED con definizione 3.686.000 punti, mentre sul retro i classici comandi manuali affiancano uno specifico  joystick. Per quanto riguarda  l’impostazione rapida della messa a fuoco e il display LCD da 3 pollici touchscreen, questo è orientabile e con risoluzione pari a 1.440.000 punti.


Come raggiungere performance avanzate

 A questo si aggiunge il sistema autofocus a rilevamento fino a 693 punti che copre il 93% circa dell’inquadratura. Il rilevamento a contrasto invece forma un autofocus ibrido dalle performance avanzate.

L'articolo prosegue subito dopo

Inoltre, lo stabilizzatore Image Sensor-Shift su 5 assi compensa fino a 5 stop per non dare l’effetto mosso alla foto, non desiderato anche nelle condizioni di luce meno favorevoli.
La sensibilità ISO varia da 100 a 51.200, con la possibilità di coprire il livello 50-204.800 in modalità estesa.

Per quanto riguarda il costo, arriverà negli Stati Uniti il 25 maggio al costo di 4.500 dollari per la sola macchina, mentre l’arrivo  in Europa dovrebbe avvenire entro il mese successivo, al prezzo di circa 5.300 euro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*