Sony Smartwatch: guida completa sui vari modelli e accessori

Android

Sony Smartwatch: guida completa sui vari modelli e accessori

In questo articolo mostriamo i migliori smartwatch della Sony in vendita online, con un elenco di tutte le caratteristiche tecniche dei vari dispositivi.

Negli ultimi anni uno dei prodotti che ha occupato una notevole fetta del mercato è certamente lo smartwatch. Si tratta di un dispositivo tecnologico che riveste la funzione di un orologio intelligente. Infatti, oltre a mostrare l’ora, ha delle funzioni simili ad uno smartphone, ovvero quello di effettuare chiamate, visualizzare le notifiche e ascoltare la propria musica preferita.

Sony Smartwatch

Sony rappresenta una delle migliori aziende produttrici di smartwach. Non solo smartphone, console, tablet e schermi per la tv. La tecnologia prodotta dalla compagnia giapponese è anche disponibile per questo tipo di prodotti. Una lunga esperienza iniziata nel 1946 e tuttora messa in campo. Non a caso proprio questa azienda è stata una delle prime a commercializzare questo tipo di articolo tecnologico. Già nel primi anni del 2010 è stato possibile vedere un oggetto embrionale del moderno smartwatch, ovvero il Sony Ericsson LiveView.

Migliori modelli

Ecco una breve rassegna dei migliori modelli di Smartwatch Sony messi a disposizione su Amazon, con relative descrizioni delle caratteristiche per ogni specifico modello.

Sony Ericsson LiveView

Si tratta di un dispositivo da indossare sul polso, dotato di un cinturino, che si può collegare con gli smartphone Android dotati di un sistema operativo dal 2.0 a salire (all’epoca già tecnologicamente avanzato). Questo articolo era in grado di mostrare le notifiche, che arrivavano contemporaneamente sul cellulare.

Potevano essere visualizzate le notifiche di Facebook, Twitter, gli sms e l’ascolto di file musicali.

In caso di arrivo di notifica l’utente viene avvisato tramite una leggera vibrazione, che si attua anche se il telefono risulta in modalità silenzioso.

Molto comoda la gesture che permette di squillare il telefono, molo utile nel caso venga dimenticato. Il display è touch screen da 1,3 pollici ed è dotato di due tasti fisici. Il peso ammonta a circa 15 grammi, con dimensioni di 3,5 x 3,5 x 1,1 cm. Presente la tecnologia bluetooth con connessione tra i dispositivo fino a 10 metri. Grazie ad Amazon è possibile acquistare un prodotto che ben presto diventerà da collezione, essendo uno dei primi smartwatch in commercio.

Sony Smartwatch 2

Elegante modello della sony in colorazione nera con cinturino di egual colore in silicone. Presenti le varie caratteristiche di uno smartwhch, ovvero la risposta di chiamata., la visualizzazione delle notifiche come Whatsapp e Facebook e delle chiamate perse, cavo usb e bluetooth.

Il menù è disponibile in varie lingue: italiano, inglese, francese, russo, serbo, croato, tedesco, sloveno, portoghese. Il peso di questo articolo è di circa 40 grammi, con una dimensione di 4,4 x 4,1 x 0,9 cm e un display transflective di 1,6 pollici, con risoluzione di 220 x 176. Questo smartwatch si può connettere con uno smartphone dotato di un sistema operativo da 4.0. Presente la certificazione ip67, con protezione da polvere e acqua fino ad un massimo di un metro.

Sony Smartwatch 2 – cinturino in pelle

Stesso modello con elegante e raffinato cinturino in pelle marrone.

Sony Smartwatch 3

Si tratta del primo smartwach Sony basato su Android Wear, abbandonando le personalizzazione apportate sui passati dispositivi. Le caratteristiche tecniche sono all’avanguardia per questo tipo di prodotti. Il display transflective , 320 x 320 da 1,6 pollici, consuma poca batteria mentre è in stand by, e ha un’ottima visibilità anche in presenza di molta luce La memoria ram è di 512 mg, quella rom di 4 giga.

IL processore ha una velocità di 1,2 ghz. . La certificazione ip68 protegge da polvere e da un’immersione continua in acqua con più di un metro di profondità, vero e proprio fiore all’occhiello di questo dispositivo.

Questi sono i migliori Smartwatch della Sony attualmente in vendita su Amazon. Sempre sullo stesso sito di e-commerce è possibile acquistare ulteriori articoli da abbinare all’orologio intelligente prodotto dalla casa giapponese.

Accessori

Sony – pellicole protettive

Tre pellicole protettive per sony smartwatch 2. Protezione da graffi e polvere per preservare l’integrità dello schermo. Articolo prodotto in Germania. Incluso vi è un panno per la pulizia, una spatola per applicare la pellicola, uno sticker per togliere i residui di polvere.

Sony – cinturino acciaio inox

Cinturino in acciaio inox per Sony smartwatch 2, per uno stile accattivante grazie alla sua colorazione nera e al materiale di qualità.

Sony – cinturino in plastica

Cinturino bianco in plastica nel quale inserire la capsula se si desidera alternare il dispositivo ai vari stili di abbigliamento.

Il peso è di circa 27 grammi con una dimensione di 18 x 2,3 x 0.9

Sony – cinturino in plastica rosa

Cinturino in plastica in colorazione rosa, adatto per un utente femminile. Morbido al tatto e facile da indossare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche