Sopracciglia perfette: come farle per ogni viso

Donna

Sopracciglia perfette: come farle per ogni viso

sopracciglia perfette

Sopracciglia perfette: tutti i segreti. Ogni viso pretende una forma diversa: arcate più o meno pronunciate e linee differenti. Ecco alcuni consigli.

Le sopracciglia sono sempre state una parte fondamentale del viso sia delle donne sia degli uomini. Non si può parlare di una forma universale perché ovviamente ogni viso ha la sua forma ideale di sopracciglia. Proviamo a vedere delle linee guida base utili sia a uomini che donne.

Per un viso ovale le sopracciglia non devono svolgere funzioni particolari: la forma migliore è quella di un sopracciglio che forma un leggero arco abbastanza arrotondato e ha uno spessore medio.

Per un viso tondo le sopracciglia possono avere un ruolo importante per rendere il viso meno tondeggiante. L’arco deve essere molto pronunciato e deve tendere verso l’alto e nella seconda parte scendere verso il basso. Ovviamente sono da evitare le forme troppo tondeggianti.

In un viso quadrato bisogna ovviamente stare attenti agli zigomi e le mascelle particolarmente accentuate ma anche alla fronte bassa. In questo caso è meglio non accentuare troppo l’arco, meglio delle sopracciglia arrotondate quasi dritte così da levigare gli angoli.

Infine per un viso a cuore il mento è considerato la punta del cuore mentre le sopracciglia dovranno essere le due parti curve. Le sopracciglia non devono essere troppo sottili né a spigoli.

Anche si volessero tatuate le sopracciglia bisognerebbe tenere sempre conto del proprio viso.

Chi fa le sopracciglia perfette a Milano, Torino e Roma

Cercate in ogni città dei centri estetici specializzati in sopracciglia. Ormai da molti anni si sono creati veri e propri studi sulle forme e la grandezza. Affidatevi quindi a veri e propri esperti in questo settore. Affidatevi anche ai Brow Bar.

Il kit perfetto per le sopracciglia

Il kit perfetto per le sopracciglia sono una pinzetta buona, un gel da mettere prima di strappare per ammorbidirle, successivamente una matita non troppo pesante e una polvere dello stesso colore per uniformare il tutto. molto importanti sono anche il pettinino e il pennello per disegnarle.

Curare e truccare le sopracciglia è un lavoro molto complicato e preciso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...