> > Sopracciglia tatuate: costo

Sopracciglia tatuate: costo

Sopracciglia tatuate: costo

Molte donne preferisco il trucco permanente sulle sopracciglia, ma quanto costano e per quanto tempo durano? Scopriamo insieme il nuovo trend femminile La nuova tendenza che sta coinvolgendo molte donne nel settore del make up, è quella del trucco permanente, soprattutto se sono fatte sulle soprac...

Molte donne preferisco il trucco permanente sulle sopracciglia, ma quanto costano e per quanto tempo durano? Scopriamo insieme il nuovo trend femminile

La nuova tendenza che sta coinvolgendo molte donne nel settore del make up, è quella del trucco permanente, soprattutto se sono fatte sulle sopracciglia.

È un tatuaggio che viene fatto sull’arcata sopracciliare proprio per infoltire e correggere il suo design e colore del pelo naturale delle sopracciglia. Ma attenzione!

Questa tecnica di dermopigmentazione è molto richiesta anche dagli uomini.

Questo tatuaggio fa sì di essere un fattore determinante nel campo estetico e di essere anche pratico. Crea infatti un’illusione ottica, correggendo asimmetria tra le due sopracciglia, la curvatura e l’infoltimento sopracciliare.

Questa tecnica non viene usata solo per fare un tatuaggio sopracciliare ma dà vita anche ad altre parti del viso e corpo nel campo del trucco semipermanente come occhi, labbra, seno o anche per coprire ferite o macchie lasciate dall’acne.

Queste lavorazioni vanno sempre fatte da persone molto qualificate e con colori bioriassorbili poiché la pigmentazione del trucco permanente è differente da quello usato per i tatuaggi che si fanno sul corpo.

Infatti la parola stessa “dermopigmentazione” fa capire bene che la pigmentazione viene iniettata nella pelle, con una durata di 12 mesi dove viene appunto assorbito dal corpo. Stare quindi attenti a che tipo di pigmentazione si va ad usare sul proprio volto o corpo.

Dopo il vostro primo incontro con il professionista, nella seconda seduta di decide la forma delle sopracciglia da definire e colore. Si passa poi a disinfettare la zone interessante prima della lavorazione.

La pigmentazione viene fatta attraverso dei aghi molto sottili, lavorando a piccoli tratti, creando l’illusione del pelo naturale.

Solitamente le sedute hanno una durata che parte da 2-3 ore e dopo un mese si fa un eventuale controllo per ritoccare alcuni punti da correggere e hanno quindi una durata massima di 12 mesi.

I costi variano di paese in paese e dai professionistima nelle grandi città come Milano, Roma, Firenze e Bologna, la cifra gira tra i 450 euro e 800 euro e per ogni ritocco Dopo qualche mese costa circa 150 euro.