Sorpasso Trump in media sondaggi. Tycoon guida con 43,4% mentre Hillary è a 43,2%

News

Sorpasso Trump in media sondaggi. Tycoon guida con 43,4% mentre Hillary è a 43,2%

Donald Trump durante una conferenza della sua campagna politica in Iowa
Donald Trump durante una conferenza della sua campagna politica in Iowa

Nonostante le ultime indiscrezioni relative alla sua vita privata sembrava gli avessero fatto perdere punti nella corsa alla Casa Bianca, gli ultimi sondaggi non lasciano dubbi: Donald Trump continua ad essere il favorito nelle Presidenziali USA.

Per la prima volta nella media dei sondaggi, Trump ha superato di gran lunga Hilary Clinton, distaccandola di ben 0.2 punti: secondo il Realclearpolitics, Trump ha infatti ottenuto il 43,4% dei voti mentre Hilary il 43,2%.

Finora l’effettiva vittoria di Trump era frutto di voci di corridoio e di analisi di dati singoli, ma la media dei sondaggi lo conferma in pole position.

Se però Trump agli americani piace, stessa cosa non si può dire del Partito Repubblicano di cui fa parte che, nonostante i sondaggi, non lo considerano un buon futuro Presidente.

Anche il Presidente uscente Barack Obama non sembra molto felice di lasciare lo scranno a Trump e, così come dimostra la storia, è raro che venga fatto Presidente un candidato che non gode della simpatia e dell’appoggio del Presidente uscente.

Non resta quindi che aspettare e vedere cosa farà la signora Clinton per risalire la china.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...