Sorrento: vacanza a 5 stelle

Viaggi

Sorrento: vacanza a 5 stelle

Piccolo gioiello della costiera amalfitana, Sorrento, una piccola città di circa 20.000 abitanti, è una delle mete preferite e più famose d’Italia.

Sorrento, stupisce per i suoi paesaggi mozzafiato, le straordinarie bellezze storico architettoniche e, anche, per la sua tradizione gastronomica ed enologica. È una città in grado di offrire a i turisti servizi e accoglienza di altissimo livello.
La città vanta una posizione strategica che le consente di essere facilmente raggiungibile sia con auto, treni e autobus, sia via mare. Chi arriva a Napoli in aereo, ha la possibilità di usufruire di collegamenti giornalieri, tramite autobus. Ogni giorno, infatti, sono previste corse che collegano Sorrento (Piazza Tasso) con l’Aeroporto di Capodichino (Napoli). Se si arriva a Napoli con i treni delle Ferrovie dello Stato, la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi è unita da corridoi sotterranei alle linee della Circumvesuviana che collegano, direttamente, Napoli e Sorrento in poco più di un ora. La città può essere facilmente raggiunta anche via mare, grazie agli aliscafi che la collegano a Napoli, Amalfi e Capri.

Chi può, si conceda il piacere di trascorrere la propria vacanza in uno dei tanti alberghi di lusso, molti dei quali nati in antichi palazzi del XV secolo, dotati di tutti i confort e con splendide terrazze a strapiombo sul mare. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere direttamente all’ Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di SorrentoSantAgnello al numero 011-39-(0)81-8074033 o visitare il sito internet.

L’ Hotel Imperial Tramontano è uno storico Hotel della città e ha avuto il grande privilegio di ospitare le più grosse personalità del mondo letterario.
È ormai leggenda che questo albergo fu visitato da Milton, durante i suoi lunghi viaggi, Goethe, Byron, Scott, Shelley, Lamartine, Musset, Keats, Leopardi e Longfellow. James Fenimore Cooper visse qui per tutto il tempo in cui mise in opera “Water Witch”.

Per soluzioni di alloggio più economiche, i vari Bed & Breakfast sono la scelta migliore. Offrono sicuramente contesti meno formali ma che non impediscono di godere ugualmente appieno dell’atmosfera magica della città.

Piazza Tasso è il cuore pulsante della vita sorrentina, contornata da stradine per lo shopping e luogo di incontro di cittadini e turisti nelle calde sere d’estate.

Al di là degli alberghi di lusso, delle boutique e degli yacht, la cosa più bella di Sorrento rimane comunque la sua incontaminata e maestosa bellezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...