Sorteggi semifinali Champions: ecco l’avversario della Juve COMMENTA  

Sorteggi semifinali Champions: ecco l’avversario della Juve COMMENTA  

juventus

E' stato estratto l'avversario della Juventus per la semifinale di Champions League. Si tratta del Monaco , un avversario importante ma non impossibile

La Juventus ha conosciuto da poco l‘avversaria che dovrà affrontare nella semifinale di Champions League. Ricordiamo che le possibile avversarie erano il Real Madrid, il Monaco e l’Atletico di Madrid.


Ebbene la compagine di Massimiliano Allegri ha trovato dall’urna di Nyon la squadra francese del Monaco. La prima gara sarà giocata in terra transalpina. Sicuramente un’avversaria tosta ma non impossibile. Come aveva detto anche Fabio Capello in un intervista, i francesi rappresentano la sorpresa della manifestazione ma hanno tra i punti deboli la difesa.


Juventus che potrà sfruttare la forza d’attacco in suo possesso con Dybala e Higuain bocche da fuoco oltre alla potenza di Mandzukic e chiaramente è avvantaggiata dal fatto che giocherà la prima sfida lontano dallo Stadium. Per la squadra di Allegri la finale appare davvero molto vicina dopo questo sorteggio.


Tra i giocatori di maggior talento della formazione monegasca di sono il giovane Mbappé e Falcao, quest’ultimo autore già di 27 reti. Monaco che la si può certamente definire la mina vagante delle semifinali. Il suo cammino in Champions è partito dal girone E dei turni di qualificazione quando ha eliminato Bayern Leverkusen e Cska Mosca approdando agli ottavi assieme al Tottenham.

Quindi ha fatto fuori il Manchester City perdendo 5 a 3 in Inghilterra ma vincendo poi 3 a 1 in casa ed infine ha passato il turno sul Dortmund con un doppio successo, 3 a 2 in Germania e 3 a 1 in Francia. Dimostrazione di una compagine, quella monegasca, che non si da mai per vinta e che se la gioca anche lontana dal proprio stadio di casa.

L'articolo prosegue subito dopo


Juventus che dovrà stare molto attenta a questa formazione che, pur non vantando un curriculum di egual valore, ha messo sul campo una squadra molto attenta e sicuramente battagliera. Ma la possibilità di centrale una storica finale è davvero molto buona.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*