Sorteggi preliminari Champions League: sarà Lazio – Bayer Leverkusen

Calcio

Sorteggi preliminari Champions League: sarà Lazio – Bayer Leverkusen

Lazio – Bayer Leverkusen: questa la sfida che vale il terzo posto in Champions per un’italiana.

Poteva andare un pochino meglio, ma anche molto peggio ai laziali che dovranno vedersela con la quarta forza della scorsa Bundesliga.

Dall’urna di Nyon è uscito l’accoppiamento Lazio – Bayer Leverkusen come play off per l’accesso alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

Un sorteggio non agevole come già si era intuito nelle scorse giornate quello toccato a Pioli ed i suoi ragazzi, ma tutto sommato sarebbe potuto andare anche peggio se dall’urna fosse uscito il Manchester United o il Valencia.

Il Bayer Leverkusen è sicuramente squadra tosta da affrontare, la quarta della scorsa Bundesliga e che avrà anche il vantaggio di giocare il ritorno tra le mura amiche, ma non è imbattibile anche se ha tra le sue fila calciatori di livello altissimo come il turco specialista nei calci piazzati Calhanoglu, il centrocampista Bender ed il duo d’attacco formato da Bellarabi e Kiessling.

Oltre all’avversario quello che più preoccupa è l’immobilismo sul mercato di Lotito, il quale potrebbe commettere lo stesso errore del suo collega De Laurentiis, che l’anno scorso presentatosi all’appuntamento più importante della stagione con una rosa non ancora al completo vide il Napoli eliminato dall’Athletic Bilbao, che poi disputò un girone a dir poco deludente.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.