“SOS Partenope. 100 artisti per il libro della città”

Cultura

“SOS Partenope. 100 artisti per il libro della città”

“SOS Partenope. 100 artisti per il libro della città” a Napoli

Fino al 17 Aprile 2017 a Napoli, presso Castel dell’Ovo, si svolge la mostra dal titolo: “SOS Partenope. 100 artisti per il libro della città”. L’evento è a cura di Mondodisuk ed è realizzato grazie all’ Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

In mostra, possiamo ammirare le opere di oltre cento artisti, tra italiani e stranieri, che ci delizieranno con il loro estro artistico. L’obiettivo di tale mostra è sostenere e finanziare il progetto di crowdfunding per la traduzione in italiano del libro di Jean-Noël Schifano Dictionnaire amoureux de Naples (Dizionario appassionato di Napoli). Oltre alla mostra, possiamo ammirare un’installazione site specific realizzata dagli studenti del Liceo artistico Palizzi che si sono messi all’opera per l’occasione. Il vernissage si terrà oggi dalle 1730 alle 1930 e sarà caratterizzato da brevi interventi mirati a spiegare il progetto.

Alla cerimonia di inaugurazione troveremo l’assessore Nino Daniele, l’autore Jean-Noël Schifano e l’editore Donatella Gallone.

Fonte Foto: napolitoday

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...