SOS RELAZIONI A DISTANZA

Guide

SOS RELAZIONI A DISTANZA

Ogni rapporto di coppia richiede dedizione e il duro lavoro. Le relazioni a distanza sono quelle più particolarmente impegnative. la vicinanza emotiva e l’affetto fisico, infatti, sono le fondamenta su cui si fondano le relazioni romantiche. L’affetto fisico viene invece a mancare nelle relazioni a distanza, e le coppie che vivono questa difficile esperienza devono cercare altri modi per crescere e svilupparsi nonostante la lontananza. Mantenere una relazione a distanza richiede quindi il serio impegno di entrambi i partner. In questo articolo vedremo insieme qualche utile consiglio:

1) Discutete insieme ed apertamente di come voi, in quanto coppia, dovrete affrontare la separazione per lunghi periodi. Ascoltatevi. Questo potrebbe evitare problemi in futuro.

2) Decidete degli orari precisi per contattarvi. Questo eviterà telefoni cellulari che squillano in momenti inopportuni o problemi con il fuso orario, se presente. Meglio ancora se utilizzate anche le e-mail o i sistemi di contatto via internet, così potrete parlare guardandovi e la distanza verrà sopportata meglio.

3) Decidete insieme un programma settimanale per una comunicazione speciale.

Per esempio, ogni settimana nello stesso giorno, la coppia si riunirà per una chat video, o per una telefonata serale di buonanotte un po più lunga del solito. Siate realisti e non aspettatevi di attenervi troppo rigidamente ad una pianificazione. Si tratta semplicemente di una guida per aiutarvi a mantenere vivo il rapporto. Un appuntamento speciale ogni settimana, renderà le cose più emozionanti tra di voi.

4) Scrivetevi lettere settimanali o mensili o e-mail in cui riassumere gli eventi che sono stati dimenticati o trascurati durante le conversazioni telefoniche. Molto romantico, a discapito della tecnologia, è lo scambio di una corrispondenza per posta. una lettera scritta a mano, magari profumata o con lo stampo delle labbra, è certamente molto meno fredda ed informale di una e-mail.

5) Potete spedirvi anche oggettini o regali speciali, di tanto in tanto. Una scatolina contenente alcune cose che parlano di voi, ad esempio, può essere un’idea carina e particolare.

Siate sempre spontanei.

6) Ogni tanto inviate al vostro partner delle cartoline virtuali inaspettate, magari divertenti o romantiche o con la vostra foto. Su Internet si trovano tantissime opzioni simpatiche e gratuite e la sorpresa è garantita.

7) Aggiungete un elemento stuzzicante al vostro rapporto. Sorprendete il vostro amato pianificando un appuntamento segreto. O magari pianificate un incontro a metà strada per trascorrere una giornata o un fine settimana insieme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*