> > Sostituire la cinghia di una borsa a tracolla

Sostituire la cinghia di una borsa a tracolla

default featured image 3 1200x900

Una cinghia di pelle danneggiata ed usurata non ha un bell' aspetto, anche se la borsa di cui fa parte è un prodotto di marca. Anche la preferita tra le tua borse potrebbe diventare inutilizzabile a causa di una cinghia logora. Benchè la pelle possa sembrare un materiale difficile da aggiustare,...

article page main ehow images a07 pc 9i wash bag losing its color 800x800

Una cinghia di pelle danneggiata ed usurata non ha un bell’ aspetto, anche se la borsa di cui fa parte è un prodotto di marca. Anche la preferita tra le tua borse potrebbe diventare inutilizzabile a causa di una cinghia logora. Benchè la pelle possa sembrare un materiale difficile da aggiustare, per sostituire la cinghia con un altra nuova ti sarà sufficiente avere un pò di conoscenza del materiale e di cucito.

AVRAI BISOGNO DI:

– Forbici
– Anelli di metallo
– Macchina per cucire
– Filo
– Metro da sarta
– Pelle
– Spilli (facoltativo)

ISTRUZIONI

1. Taglia la parte danneggiata della cinghia lasciando comunque dai 5 ai 7 cm di pelle per parte.

2. Infila l’anello di metallo nella striscia di pelle rimanente.

3. Piega la pelle in due parti verso l’interno della borsa e cuci la parte in basso per formare una sorta di piccolo cappio che tenga fermo l’anello. Ripeti l’operazione anche dall’altra parte.

4. Misura la lunghezza della vecchia cinghia. Taglia due strisce di pelle in modo che risultino della stessa lunghezza della vecchia cinghia ma che siano leggermente più larghe.

5. Piega un orlo di mezzo centimetro da entrambe le parti della nuova cinghia, in modo da creare un bordo ben rifinito. Punta uno spillo e procedi alla cucitura.

6. Infila una delle parti finali della nuova cinghia nell’anello di metallo. Piega circa 2,5 cm di pelle. Cuci in modo da tenere fermo l’anello. Ripeti dall’altra parte.