Sostituti del dentifricio - Notizie.it

Sostituti del dentifricio

Wellness

Sostituti del dentifricio

i dentifrici commerciali possono essere tossici per i bambini sotto i 6 anni, e per tutti coloro che ingoiano il dentifricio più di quello che è necessario per la pulizia. Per questo motivo, le etichette di avvertimento sul dentifricio sono necessarie. L’uso eccessivo di dentifricio al fluoro può portare a fluorosi dentale, problemi gastrici e persino la morte nei bambini piccoli. Per evitare problemi di salute, si consideri la spazzolatura con alternative al dentifricio.


Collutorio
Lavarsi i denti con il dentifricio li rende più puliti di qualsiasi altro prodotto. Il dentifricio contiene sostanze abrasive che possono danneggiare i denti. Se si spazzola sempre aggressivamente, passare al collutorio. Immergere le setole dello spazzolino nel collutorio e lavarsi i denti. Il collutorio ucciderà i batteri presenti nella bocca e ridurre gli organismi della placca. Scegli un collutorio non contenente alcool, perché l’alcol può innescare la secchezza della bocca che può portare alla carie.

Alimenti crudi
Se non si dispone di dentifricio e uno spazzolino da denti dopo i pasti, mangiare una mela.

Masticare cibi ricchi di fibre come le mele, cetrioli, pere, carote e ravanelli aumenta il flusso di saliva. Gli acidi in bocca sono neutralizzati e le gengive e denti vengono puliti a causa dell’elevato contenuto di acqua in questi alimenti. Se si mangiano cibi che sono altamente acidi, come i limoni e le arance, non utilizzare questo metodo. Invece, mantenere l’acqua in bocca in seguito per eliminare o ridurre l’acido.

Bicarbonato e il sale
La spazzolatura con bicarbonato di sodio pulisce i denti. Il bicarbonato di sodio è presente in molti dentifrici, ma può anche essere usato da solo per contrastare l’acidità in bocca. Fai un sostituto del dentifricio mescolando uguali quantità di bicarbonato di sodio e il sale. Immergere uno spazzolino bagnato nella miscela e spazzolare. Il sale favorisce il flusso di saliva che aiuta a proteggere il vostro smalto e ti dà anche un retrogusto pulito.

Gomma da masticare
Le gomme senza zucchero possono agire come una sostituzione temporanea per il dentifricio.

Masticare un pezzo di gomme senza zucchero dopo i pasti può neutralizzare gli acidi in bocca e aiutare a prevenire la carie dentaria.I Chewing gum promuovono la saliva, che trasporta i minerali e aiuta a pulire i denti e la bocca. La vischiosità della gomma rimuove le particelle di cibo incastrato tra i denti. Cercate una gomma senza zucchero con ingredienti come xilitolo che riducono la placca in bocca o bicarbonato di sodio, che neutralizza gli acidi. Masticare la gomma almeno 15 minuti per ottenere la piena pulizia dei denti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche