Sostituti della panna montata

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Sostituti della panna montata

La panna montata è un ingrediente comune in molte ricette, ma alcune persone scelgono di evitarla per varie ragioni, compresi l’intolleranza ai latticini o l’alto contenuto di grassi. Per fortuna, ci sono varie alternative alla panna montata.

Burro e latte

Mescolate 1/3 di tazza di burro ammorbidito con ¾ di tazza di latte per fare un sostituto della panna montata. Con un mixer elettrico potrete raggiungere la consistenza desiderata. Questa non è un’opzione senza lattosio, ma funziona se non avete della panna da montare e ne avete bisogno. Questa proporzione è equivalente ad una tazza di panna.

Latte in polvere, succo di limone e vaniglia

Con il mixer elettrico, unite 1/3 di tazza di acqua ghiacciata con un cucchiaino e ¼ di succo di limone e mezzo cucchiaino di vaniglia. Una volta che gli ingredienti sono ben mescolati, aggiungete lentamente 1/3 di tazza di latte magro in polvere. Sbattete a media velocità per 5 minuti e controllate la consistenza.

Se la mistura ha bisogno di essere ulteriormente montata, continuate a lavorarla per altri 5 minuti. Cospargete con 2 cucchiai di zucchero e mescolate per un minuto.

Banana e albume

Per chi vuole evitare i latticini, sbattete una banana matura con un albume. Tenete d’occhio la mistura in modo da smettere di lavorarla quando raggiunge la consistenza desiderata. Se necessario potete aggiungere dello zucchero.

Latte, amido di mais e farina

Per un’alternativa alla panna montata con pochi grassi e pochi carboidrati, mescolate una tazza di latte scremato e 2 cucchiai di amido di mais. Una volta amalgamati, continuate a mescolare e aggiungete un cucchiaio di farina. Potete anche usare il latte di mandorle o di riso. Questo sostituto è ottimo nelle ricette che richiedono la panna montata come addensante.

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