Sostituti della panna senza latte COMMENTA  

Sostituti della panna senza latte COMMENTA  

Le persone intolleranti al lattosio provano effetti spiacevoli quando mangiano i latticini. Altri evitano di mangiare i latticini per paura dell’eccesso di calorie o delle sostanze chimiche usate nell’allevamento. Qualunque sia la ragione, per chi cerca di evitare i latticini può trovare delle alternative alla panna nelle ricette.

Leggi anche: Carne quando mangiarla


Panna al cocco

La panna al cocco si può trovare nei negozi di alimenti naturali e in molti supermercati. Essa è un ottimo sostituto della panna. Lasciate riposare la panna in una ciotola per mezz’ora e poi scremate la superficie e usatela.  Sostituite la panna al cocco a quella di latte in una proporzione di 1 a 1.

Leggi anche: Come combattere le smagliature


Tofu

Il tofu frullato può sostituire i latticini. Quando lo usate la posto della panna, scegliete un tofu non troppo solido per ottenere la giusta consistenza. Frullate il tofu. Sostituite una parte di tofu frullato a una parte di panna in tutte le ricette. Il tofu è ottimo nelle ricette in cui la panna serve come addensante.


Latte di riso o latte di soia

Sebbene né il latte di riso né quello di soia siano ottimi per sostituire la panna, alcune modifiche possono rimediare a questo.

L'articolo prosegue subito dopo

Aggiungete una forma di grasso vegetale al latte. Un modo per farlo è far sciogliere un po’ di margarina. Qualsiasi tipo di olio vegetale può essere utilizzato, ma quelli meno saporiti producono un gusto più naturale. Usate una proporzione di 2/3 di tazza di latte di soia o di riso a 1/3 di tazza di olio vegetale o di margarina per sostituire una tazza di panna.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*