Sostituti della panna senza latte COMMENTA  

Sostituti della panna senza latte COMMENTA  

Le persone intolleranti al lattosio provano effetti spiacevoli quando mangiano i latticini. Altri evitano di mangiare i latticini per paura dell’eccesso di calorie o delle sostanze chimiche usate nell’allevamento. Qualunque sia la ragione, per chi cerca di evitare i latticini può trovare delle alternative alla panna nelle ricette.


Panna al cocco

La panna al cocco si può trovare nei negozi di alimenti naturali e in molti supermercati. Essa è un ottimo sostituto della panna. Lasciate riposare la panna in una ciotola per mezz’ora e poi scremate la superficie e usatela.  Sostituite la panna al cocco a quella di latte in una proporzione di 1 a 1.


Tofu

Il tofu frullato può sostituire i latticini. Quando lo usate la posto della panna, scegliete un tofu non troppo solido per ottenere la giusta consistenza. Frullate il tofu. Sostituite una parte di tofu frullato a una parte di panna in tutte le ricette. Il tofu è ottimo nelle ricette in cui la panna serve come addensante.


Latte di riso o latte di soia

Sebbene né il latte di riso né quello di soia siano ottimi per sostituire la panna, alcune modifiche possono rimediare a questo.

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Aggiungete una forma di grasso vegetale al latte. Un modo per farlo è far sciogliere un po’ di margarina. Qualsiasi tipo di olio vegetale può essere utilizzato, ma quelli meno saporiti producono un gusto più naturale. Usate una proporzione di 2/3 di tazza di latte di soia o di riso a 1/3 di tazza di olio vegetale o di margarina per sostituire una tazza di panna.

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