Sostituti dello shampoo antipulci COMMENTA  

Sostituti dello shampoo antipulci COMMENTA  

Non importa quanta cura vi prendete del vostro cane o gatto, essi prenderanno le pulci ad un punto della loro vita. Rimuovere le pulci è importante, ma usare i tradizionali shampoo antipulci può causare rash cutanei o reazioni allergiche. Se sapete che i vostri animali hanno tali allergie o non volete correre rischi, ecco alcuni metodi naturali per prevenire e uccidere le pulci.


Shampoo antipulci

Baby shampoo

Sostituite lo shampoo antipulci con uno fatto con il baby shampoo, il quale non danneggia la pelle degli animali e riduce le probabilità di reazioni allergiche. Lavate il cane come di norma utilizzando il baby shampoo. Esso è efficace contro le pulci se mescolato con foglie di menta. Lasciate agire lo shampoo sul cane per 5 minuti e poi sciacquate.


Shampoo con olio essenziale

Le pulci vengo allontanate dall’odore degli oli essenziali, quindi lavate il cane con uno shampoo che contenga tali oli. Di solito vengono utilizzati olio di geranio, rosa, mirra e lavanda.


Collari antipulci

Se fare il bagno al cane vi preoccupa con l’utilizzo di qualunque shampoo, potreste provare con un collare antipulci. Questi collari hanno un odore che non piace alle pulci e quindi evita che esse si attacchino al vostro animale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*