> > Sostituti dello yogurt di soia

Sostituti dello yogurt di soia

default featured image 3 1200x900

Lo yogurt è un latticino che è fatto utilizzando i batteri che fermentano il latte. Il prodotto finale è una sostanza densa, bianca e commestibile. Vi sono persone che non possono mangiare latticini a causa di intolleranza al lattosio o per altri problemi di salute. Altri, come i vegani, scelgono...

Lo yogurt è un latticino che è fatto utilizzando i batteri che fermentano il latte. Il prodotto finale è una sostanza densa, bianca e commestibile. Vi sono persone che non possono mangiare latticini a causa di intolleranza al lattosio o per altri problemi di salute. Altri, come i vegani, scelgono di non mangiarli. Per queste persone, lo yogurt di soia è un’ottima alternativa. Lo yogurt di soia è fatto con dei batteri che fanno fermentare il latte di soia. Ci sono vari sostituti dello yogurt di soia se non lo avete a portata di mano o preferite usare ingredienti diversi.

article preview ehow images a06 qt 3b soy yogurt substitutes 1.1 800x800

Tofu

Potete sostituire il latte di soia con il tofu. Schiacciate bene il tofu con i retro di una forchetta prima di aggiungerlo alla ricetta. Una volta schiacciato, il tofu ha la stessa consistenza dello yogurt di soia.

Frutta

La banane e la salsa di mela possono essere usate come sostituto dello yogurt di soia. Se usate la banana, prima schiacciatela e sostituitela ad una uguale quantità di yogurt di soia. Se usate la salsa di mele come sostituto, usatene la stessa quantità dello yogurt, ma riducete un po’ gli altri liquidi della ricetta.

Latte di soia addensato

Una terza opzione per sostituire lo yogurt di soia è addensare il latte di soia con un po’ di farina di mais e aceto. Per esempio, se la ricetta richiede una tazza di yogurt di soia, mettete una tazza di latte di soia in una pentola, aggiungete un po’ di aceto e sbattete unendovi la farina di mais. Fate scaldare la misura a fuoco medio mescolando di continuo con la frusta fino a che inizia a bollite. Fate bollire per un minuto e rimuovete dal fuoco.