Sostituti di carne, latticini ed uova COMMENTA  

Sostituti di carne, latticini ed uova COMMENTA  

Potreste trovarlo difficile da credere, ma sostituire la carne con prodotti di soia e verdure è, in realtà, abbastanza semplice.

La gente, spesso, associa l’essere vegetariano ad una rinuncia al gusto. Questo non deve necessariamente essere  vero. Oggi, si può entrare in qualsiasi ristorante e realizzare (dopo aver visto il menu) che ci sono molti sostituti vegetariani; dall’ hamburger al polpettone, la lista è infinita.

Il più noto sostituto della carne è probabilmente il Tofu, conosciuto già da prima della nascita di Cristo; il Tofu andrà a sostituire la maggior parte dei cibi che attualmente conosciamo. Il Tofu può essere usato nei panini; se siete dei principianti dovete essere sicuri di comprare un Tofu di alta qualità. Oggi chi acquista è informato sui prodotti alimentari, molte persone sono diventate vegetariane. Le persone ricche che non devono rinunciare alla carne (in passato solo i ricchi potevano permettersi carne e frutti di mare) hanno deciso di farlo per Il Tofu. I ristoranti cinesi hanno una grande quantità di prodotti di Tofu. Szechuan, Mandarini ed anche altre culture nazionali in Cina non hanno mai mangiato pesce o carne nella loro vita, solo Tofu! Sebbene molte persone usino sia il Tofu morbido che quello duro, quest’ultimo è molto più acquistato, poiché più semplice da cucinare rispetto a quello morbido. Il Tofu ed altri prodotti di soia hanno sostituito carne/pesce/pollo in molte case in tutto il mondo, sia nelle case ricche che in quelle non ricche.

Il latte di soia ha sostituito il latte normale, specialmente tra le persone più anziane. Molte persone che sono allergiche ai latticini non hanno scelta  e acquistano il latte di soia perché hanno bisogno di un sostituto; molte altre persone hanno fatto questa scelta volontariamente. Gli anziani che oggi fanno attività fisica per stare in forma conoscono i benefici dei prodotti di soia molto bene. Infatti non è insolito vedere persone anziane in palestra come, se non di più, delle persone più giovani. I cittadini adulti hanno capito i benefici dello stare in forma. Non c’è da sorprendersi se un giorno il latte normale diventerà obsoleto, tanto da essere sostituito con il latte di soia.

Le uova non sono né difficili né impossibili da sostituire. Potete acquistare prodotti sostitutivi delle uova in negozi che vendono prodotti per vegetariani e vegani. In alcuni posti potete comprare molti prodotti sostitutivi delle uova, sia altri prodotti che sembrano carne, ma che in realtà sono fatti al 100% di soia e verdure: non dovete mai rinunciare al gusto!

Funghi, cipolle, peperoni, etc., hanno un grande gusto e, a differenza della carne, fanno bene e sono sani. Potete mescolare verdure fritte, unendole ad altri prodotti. Così non penserete mai che sia difficile rinunciare alla carne, al latte e alle uova. Oggi, le possibilità di sostituire questi prodotti sono infinite.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*