Sostituti naturali dello yogurt COMMENTA  

Sostituti naturali dello yogurt COMMENTA  

Sia che abbiate allergie alimentari, che siate vegani o che semplicemente abbiate bisogno di un’ alternativa allo yogurt in una ricetta, vi sono dei sostituti naturali dello yogurt. Gli yogurt a base di latte di soia, di riso o di cocco sono un’ottima alternativa per chi non può mangiare latticini.


Sostituti dello yogurt

Allergie alimentari

Le persone che hanno allergie alimentari o intolleranza al lattosio probabilmente provano vari sostituti dei lattici, cercando quelli che possono mangiare in sicurezza e che hanno un sapore simile ai latticini veri e propri. Quando ci sono delle allergie, a volte è necessario evitare i prodotti a base di soia, così come i latticini. In questo caso si possono provate gli yogurt a base di latte di riso o di cocco.


Dieta vegana

La dieta vegana esclude tutti i cibi di origine animale. I vegani che cercano un’alternativa allo yogurt possono provare gli yogurt di riso e di cocco o quello di soia. Oltre a essere un sostituto, lo yogurt di soia può anche essere usato per realizzare dolci da forno, salse e sughi. Gli yogurt di soia sono disponibili in vari sapori.


Ingredienti sostitutivi

Molte ricette con pochi grassi richiedono yogurt invece di latticini. In ogni caso, se non avete yogurt o volete aggiungere una consistenza cremosa alla vostra ricetta, usate un’uguale quantità di panna acida, latticello o panna montata.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*