Sostituto delle scaglie di cioccolato semi fondente COMMENTA  

Sostituto delle scaglie di cioccolato semi fondente COMMENTA  

Le scaglie di cioccolato semi fondente sono un ingrediente base in molti biscotti al cioccolato e altri dolciumi. Ci sono dei sostituti delle scaglie di cioccolato se non ne avete a sufficienza per realizzare la ricetta o cercate alternative più salutari.

Leggi anche: Classifica 5 ricette dolci veloci al cioccolato


Scaglie di cioccolato

Pezzi di cioccolato

Un’alternativa alle scaglie di cioccolato semi fondete è tagliare una tavoletta di cioccolato semi fondete in pezzi più piccoli. Potete unire questi pezzetti di cioccolato nei biscotti o nelle torte, quando vengono richieste delle scaglie di cioccolato.

Leggi anche: Cioccolato: perchè fa bene


Scaglie di carrube

Il carrube è un prodotto che ha le stesse dimensioni e forma delle scaglie di cioccolato. Sebbene le scaglie di carrube non contengano cioccolato, esse hanno lo stesso aspetto e un sapore simile ad esse.


Chicchi tritati di cacao

I chicchi tritai di cacao sono dei pezzi di semi di cacao essiccati e tostati da cui si ricava il cioccolato.

L'articolo prosegue subito dopo

Sebbene i chicchi di cacao abbiano una consistenza croccante, essi possono essere cotti in forno all’interno di biscotti, torte o muffin per aggiungere il sapore del cioccolato.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*