Sostituto delle scaglie di cioccolato semi fondente COMMENTA  

Sostituto delle scaglie di cioccolato semi fondente COMMENTA  

Le scaglie di cioccolato semi fondente sono un ingrediente base in molti biscotti al cioccolato e altri dolciumi. Ci sono dei sostituti delle scaglie di cioccolato se non ne avete a sufficienza per realizzare la ricetta o cercate alternative più salutari.


Scaglie di cioccolato

Pezzi di cioccolato

Un’alternativa alle scaglie di cioccolato semi fondete è tagliare una tavoletta di cioccolato semi fondete in pezzi più piccoli. Potete unire questi pezzetti di cioccolato nei biscotti o nelle torte, quando vengono richieste delle scaglie di cioccolato.


Scaglie di carrube

Il carrube è un prodotto che ha le stesse dimensioni e forma delle scaglie di cioccolato. Sebbene le scaglie di carrube non contengano cioccolato, esse hanno lo stesso aspetto e un sapore simile ad esse.


Chicchi tritati di cacao

I chicchi tritai di cacao sono dei pezzi di semi di cacao essiccati e tostati da cui si ricava il cioccolato.

L'articolo prosegue subito dopo

Sebbene i chicchi di cacao abbiano una consistenza croccante, essi possono essere cotti in forno all’interno di biscotti, torte o muffin per aggiungere il sapore del cioccolato.

Leggi anche

Guide

Ovulazione: come riconoscerla

Ovulazione: il follicolo matura, secerne estradiolo, il quale consente il rilascio dell'ormone luteinizzante (LH): questo rilascio di LH fa maturare l'ovulo pronto per essere fecondato Il ciclo mestruale che interessa Leggi tutto
Guide

Periodo fertile: come si calcola

Periodo fertile? Calcola il tuo con il metodo di Ogino-Knaus: nato come sistema anticoncezionale, questo strumento di calcolo del periodo di fertilità si può utilizzare per identificare i giorni più fecondi Stai cercando di diventare Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*