> > Spagna, deraglia treno: 60 morti e 130 feriti

Spagna, deraglia treno: 60 morti e 130 feriti

default featured image 3 1200x900

Un gravissimo incidente ferroviario è accaduto ieri sera, intorno alle 20.42 in Spagna. Le cause sono ancora tutte da accertare, un testimone riferisce di aver sentito un’esplosione prima che si verificasse il disastro. Il treno ad alta velocità Madrid-Ferrol era a pochi chilometri da Santia...

606x341 233242 spagna treno deraglia a santiago d

Un gravissimo incidente ferroviario è accaduto ieri sera, intorno alle 20.42 in Spagna. Le cause sono ancora tutte da accertare, un testimone riferisce di aver sentito un’esplosione prima che si verificasse il disastro. Il treno ad alta velocità Madrid-Ferrol era a pochi chilometri da Santiago di Compostela, capitale della Galizia. Sei vagoni dei dieci che componevano il convoglio sono usciti fuori dai binari, si sono rovesciati e infine hanno preso fuoco. Tutto questo all’ingresso della stazione di Santiago di Compostela.

Il bilancio delle vittime è grave: i morti sono circa sessanta, mentre i feriti 130. Il Governo spagnolo ha dichiarato: “La prima ipotesi al vaglio è quella dell’incidente”. Uno dei superstiti racconta: “Il treno andava molto veloce, e alla curva ha cominciato a girarsi mentre i vagoni sono finiti uno sull’altro”.