Spagna: il parco giochi per anziani, per divertirsi e allenarsi COMMENTA  

Spagna: il parco giochi per anziani, per divertirsi e allenarsi COMMENTA  

E’ nato in Spagna ma ne stanno parlando anche oltre confine. E’ un parco giochi dedicato agli anziani, un luogo nel quale gli over 60 possono non solo giocare ma anche e soprattutto tenersi in allenamento e socializzare. Il parco giochi per anziani è un luogo nel quale possono divertirsi stando insieme, leggere seduti su una panchina o chiacchierare con gli altri ed instaurare nuove conoscenze. Vi sono diversi attrezzi pensati per l’attività fisica degli anziani, che consentono di sgranchire gambe e braccia, per sfatare il mito che vadano al parco solamente per trascorrere ore seduti sulle panchine.

Leggi anche: Vasto: casa per anziani era lager, gli arresti


E’ stato anche realizzato un video che mostra l’utilità di questo particolare parco in Spagna: tra gli intervistati c’è l’84enne Francesca che spiega di non amare trascorrere troppo tempo in casa, e chi lo fa finisce per trascorrere la maggior parte del tempo a criticare i propri figli.

Leggi anche: Umarells, l’app che segnala agli anziani i cantieri attivi

Non si tratta l’unico parco per anziani esistente: ve ne sono anche New York e Londra e di anno in anno stanno prendendo sempre più piede.

Leggi anche

Guida a folle velocità: ventenne si schianta in diretta
News

Guida a folle velocità: ventenne si schianta in diretta

i social network e l'uso dello smartphone stanno diventando peggio delle droghe. così un giovane è morto: andando a 170 km orari e facendo una diretta su facebook.   Ventenne si schianta video diretta Una folle corsa e poi infine lo schianto, questo è il video choc postato sui social da un giovanissimo americano. Il ragazzo guida a quasi 170 chilometri all'ora in mezzo al traffico, e riprende tutto con lo smartphone perché  trasmette il video in diretta su Facebook fino allo schianto, schianto  contro le barriere. Il ventenne Onasi Olio-Rojas è riuscito a salvarsi dopo il terribile incidente che, secondo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*