Spagna: ristorante offre cibo avanzato per chi ha bisogno

News

Spagna: ristorante offre cibo avanzato per chi ha bisogno

spagna

“ Se ne hai bisogno prendilo”. Recita così il cartello lasciato fuori da un ristorante sopra al cibo avanzato offerto ai poveri.

È successo in Spagna a Santander. Il ristorante Rochì ha lasciato vicino alla vetrina un tavolino rosso con appoggiati sopra tutti gli avanzi inseriti in appositi contenitori e suddivisi. Sopra un cartello che recita: “Si lo necesitas coge” “Se ne hai bisogno prendilo.” L’iniziativa è stata subito fotografata e diffusa sulla rete. Una bellissima dea per aiutare i più bisognosi. Un gesto semplice e innocuo. Niente di troppo impegnativo, ma un gesto che può aiutare tante persone.

I proprietari volevano mantenere l’anonimato ma la voce si è sparsa presto sul web. È bastata una fotografia su Facebook e subito il web è impazzito. “Un’idea geniale” così è stata commentata. Un semplice gesto di generosità che può aiutare tanto.

Ora la speranza è che tutti i ristoratori possano fare lo stesso. Se tutti gli avanzi non venissero buttati ma bensì riciclati per persone più bisognose sarebbe un bellissimo gesto. Aiutare il prossimo spesso è gesto semplice, richiede solo un po’ di buona volontà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche