Spalare la neve in sicurezza COMMENTA  

Spalare la neve in sicurezza COMMENTA  

La neve è bellissima e si può rimanere ipnotizzati a guardarla cadere. Il lato negativo di questa cosa bianca a fiocchi è che, eventualmente, qualcuno deve andare fuori e pulire la strada da percorrere a piedi e in auto. Spalare la neve non è solo un lavoro noioso, ma può anche essere pericoloso. Segui alcuni semplici consigli per spalare la neve in sicurezza e non dovrai avere nulla di cui preoccuparti.

Leggi anche: Come pulire le scarpe Timberland


SOLO SE FISICAMENTE IN FORMA 

E’ molto importante essere sicuri di sforzarsi di spalare la neve solo se fisicamente in forma per farlo. Qualcuno non adatto al lavoro può facilmente finire per avere un attacco di cuore. Chiunque abbia avuto attacchi di cuore, problemi di cuore, livelli alti di colesterolo, o alta pressione sanguigna dovrebbe lasciare che qualcun altro spali la neve. Anche i fumatori sono a rischio di un attacco di cuore. Chiedi a qualcun altro in casa di spalare, o chiedi a un vicino un aiuto. Se ti trovi a spalare da solo, assicurati di fare delle pause. Anche se pensi di essere nella miglior forma di sempre, smetti immediatamente se inizi a sentire dolore.

Leggi anche: Come creare le palline di Natale


SPALARE PRESTO

Prima inizi a spalare dopo che la neve è caduta, meglio è. La neve nuova è molto più leggera della neve che giace da giorni. Quando la neve giace per giorni, si può sciogliere un po’ e poi congelare ancora. Questo crea un solido pezzo di neve, invece della neve leggera e soffice che puoi trovare nella prima nevicata. Ma, sia che tu stia spalando neve leggera, sia neve pesante, è importante assicurarsi di essere adeguatamente vestiti e idratati. E’ meglio anche allenarsi per 10 minuti prima di spalare. Fai jogging sul posto, usa una cyclette o fai alcuni esercizi di salto. Qualsiasi cosa tu faccia, assicurati che il tuo sangue aumenti il pompaggio e che i tuoi muscoli siano pronti per l’azione.


MUOVERSI CORRETTAMENTE

La peggior cosa che puoi fare è spalare la neve con i movimenti sbagliati. Puoi facilmente stirarti un muscolo, farti male alla schiena o scivolare e cadere sul ghiaccio. Il primo passo per spalare in sicurezza è usare un attrezzo con la pala piccola. Anche se quelli con la pala larga possono tentare perchè rimuovono più neve in un solo gesto, sono quelli che contribuiscono di più a farsi male. Devi rimuovere piccole quantità di neve alla volta, così sforzerai di meno i tuoi muscoli.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche se devi andare da qualche parte, prenditi il tuo tempo. Rilassati e prenditela comoda. Più ti affretti a rimuovere la neve, più rischi di farti male. Inoltre assicurati che stai usando la giusta tecnica di sollevamento, anche per piccole quantità di neve leggera. Piegati sulle ginocchia, piuttosto che sulla schiena o la vita. Non torcere il corpo per buttare la neve a lato. Invece, gira il corpo completamente. 

 

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*