> > Spalletti caccia Francesco Totti dal ritiro, il Capitano torna a casa

Spalletti caccia Francesco Totti dal ritiro, il Capitano torna a casa

totti al tg1

Shock nel pre partita della Roma contro il Palermo: il Capitano Francesco Totti è stato esonerato dopo il ritiro da Luciano Spalletti che lo ha convocato per comunicargli che non scenderà in campo questa sera all'Olimpico, rimandandolo a casa. Una 'rottura' che rischia di essere definitiva, e che ...

Shock nel pre partita della Roma contro il Palermo: il Capitano Francesco Totti è stato esonerato dopo il ritiro da Luciano Spalletti che lo ha convocato per comunicargli che non scenderà in campo questa sera all’Olimpico, rimandandolo a casa. Una ‘rottura’ che rischia di essere definitiva, e che fa seguito alle parole di Totti al Tg1, in un’intervista nel corso della quale si è lamentato di essere pronto ed in forma ma di non essere mai schierato in campo. Con il contratto in scadenza a giugno il Capitano potrebbe ora decidere di interrompere il suo rapporto ultraventennale con i giallorossi e di accettare altre offerte, considerato il fatto che ne ha ricevute diverse da Emirati Arabi, Giappone ed Usa.

Con Spalletti la situazione non era delle migliori e si era già capito nelle ultime settimane: un rapporto ‘buongiorno – buonasera’, lo ha definito Totti nel corso dell’intervista, rammaricato che l’allenatore non gli abbia detto certe cose a voce al posto che a mezzo stampa. Ma nelle ultime ore Spalletti sembra deciso a schierare il Capitano in campo proprio questa sera e lo aveva comunicato durante la conferenza stampa di ieri; l’intervista ha cambiato tutto, con l’esonero di questa mattina. Non è chiaro al momento cosa potrà accadere nei prossimi giorni: nel mese di marzo Totti dovrebbe incontrare Pallotta sedendosi a tavolino per decidere il da farsi. Ma l’essere stato ‘cacciato’ dal ct giallorosso potrebbe aver cambiato tutto.