Sparatoria nel campus Usa: ucciso un uomo armato, nove feriti

Esteri

Sparatoria nel campus Usa: ucciso un uomo armato, nove feriti

Paura nel campus universitario dell’Ohio State University nel quale un uomo armato ha fatto irruzione sparando alle persone che si trovavano all’interno dell’edificio. Secondo le prime informazioni della polizia, l’uomo sarebbe stato ucciso e vi sarebbero almeno nove feriti. Le forze dell’ordine hanno cintato l’area del campus dlel’Ohio State University che sarebbe ora al sicuro, come confermato dal dipartimento di pubblica sicurezza dell’Università in un messaggio su Twitter, pubblicato dopo due ore di allerta e forte preoccupazione anche da parte dei parenti delle persone presenti nella struttura.

Le forze dell’ordine hanno inoltre revocato la richiesta di restare al sicuro e hanno fornito una prima ricostruzione dell’accaduto: sembra che, stando a quanto raccontato anche da uno studente alla Cnn, siano stati inizialmente uditi colpi di arma da fuoco in uno degli edifici dell’università. Ma poco prima un uomo alla guida di un veicolo sarebbe entrato nella facoltà di ingegneria chimica, dove avrebbe accoltellato una persona.

Nel corso delle due ore, il dipartimento di pubblica sicurezza dell’università ha ripetutamente chiesto agli studenti di restare nascosti evitando le aree del college, chiedendo nello specifico di ‘correre, nascondersi, combattere’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche