> > Sparatoria Palazzo Chigi, le reazioni della Politica

Sparatoria Palazzo Chigi, le reazioni della Politica

default featured image 3 1200x900

Il Sindaco di  Roma Gianni Alemanno, accorso questa mattina nella piazza antistante Palazzo Chigi, dove è avvenuta la sparatoria che ha colpito due carabinieri ed una donna, ha commentato così la tragedia sfiorata: “ Sembra l’opera di uno squilibrato che molto probabilmente ha agito in mo...

attentato palazzo chigi

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, accorso questa mattina nella piazza antistante Palazzo Chigi, dove è avvenuta la sparatoria che ha colpito due carabinieri ed una donna, ha commentato così la tragedia sfiorata: “ Sembra l’opera di uno squilibrato che molto probabilmente ha agito in modo isolato”, e aggiunge: “Quando per mesi e mesi si inveisce contro il Palazzo, poi qualche pazzo esce fuori”. Potrebbe essere una velata polemica nei confronti di qualcuno, e qualche giornalista glielo chiede. Lui ribadisce seccamente: “Non mi riferisco a nessuno”.

Più incisivi nei commenti Maurizio Gasparri e Ignazio La Russa: “Chi semina odio raccoglie tempesta, incoraggiando i gesti dei pazzi”. “Chiamare in causa per il clima il Movimento Cinque Stelle è un errore grave ed una strumentalizzazione”, dichiara Walter Veltroni. Dai capigruppo M5Stelle Crimi e Lombardi giunge un messaggio di solidarietà per i Carabinieri feriti: “La democrazia non accetta violenza”.