> > Sparatoria tra malviventi e agente fuori servizio: morto un bandito, un altro...

Sparatoria tra malviventi e agente fuori servizio: morto un bandito, un altro ferito

polizia_roma

A Guidonia durante una rapina a sparare è stato un agente, che ha ucciso un malvivente e ne ha ferito un altro.

Un agente della polizia fuori servizio è intervenuto su un tentativo di rapina a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, precisamente in via degli Aromi. Dopo aver visto i malviventi è rimasto coinvolto nella sparatoria, dove ne ha ucciso uno e ferito un altro.

Stiamo ancora parlando di una Roma violenta e criminale dove illegalità è all’ordine del giorno, la capitale continua ad essere colma di criminali di tutte le nazionalità.Ricordiamo ai lettori che pochi mesi fa ci furono ben 11 arresti in appena 24 ore per diversi crimini tutti effettuati tra il centro e la provincia. Roma purtroppo rientra nelle città peggiori insieme a Milano, Bologna,Torino e Rimini. Tra rapine e aggressioni possiamo confermare di vivere in un Italia davvero insicura dove lo Stato non è sempre capace di difendere i suoi cittadini.

Stamattina a Guidonia verso le 8.55, due uomini sono scesi da un furgone armati e con il volto coperto da un passamontagna. Questo solo dopo aver tentato di speronare un’autovettura, presumibilmente per rapinare il conducente. Infatti i due alla guida del Fiorino hanno provato più volte a buttare fuori strada l’automobilista al volante di una Tipo. L’automobilista, si è scoperto solo in seguito, è un impiegato di un’azienda locale, che si stava dirigendo in banca per consegnare una cospicua somma di denaro.

Ad assistere alla scena un poliziotto libero dal servizio che è subito intervenuto intimando l’alt ai malviventi. Al loro visibile rifiuto dopo averli inseguiti, è scattata la sparatoria dove l’agente ha colpito mortalmente uno dei due. Il secondo uomo rimasto ferito, è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Tivoli, ricoverato in gravi condizioni dove dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico delicato. I criminali, entrambi 23enni, non erano nuovi del settore, basti pensare che anche il furgone è il risultato di un furto avvenuto precedentemente in zona Albuccione.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per ricostruire la dinamica insieme agli uomini della Squadra Mobile di Roma che stanno ancora indagando.