> > Spaventoso tamponamento a catena: 56 mezzi coinvolti, 17 morti e 37 feriti

Spaventoso tamponamento a catena: 56 mezzi coinvolti, 17 morti e 37 feriti

maxi incidente in cina

Sono numeri da capogiro quelli del terribile e drammatico maxi tamponamento a catena avvenuto poche ore fa in Cina e costato la vita a diverse persone. Forse a causa della limitatà visibilità, conseguenza della neve e della pioggia che avevano interessato un tratto stradale tra le città di Pechin...

Sono numeri da capogiro quelli del terribile e drammatico maxi tamponamento a catena avvenuto poche ore fa in Cina e costato la vita a diverse persone. Forse a causa della limitatà visibilità, conseguenza della neve e della pioggia che avevano interessato un tratto stradale tra le città di Pechino e Kunming, nella provincia settentrionale di Shanxi, decine di veicoli sono andati ad impattare l’uno contro l’altro in un tamponamento gigantesco costato la vita a 17 persone. Oltre ai 17 morti inoltre si contano 37 feriti, un bilancio che sarebbe potuto essere ancora più drammatico considerato che i mezzi incidentati, alcuni dei quali con danni irreversibili, sono stati ben 57, gran parte dei quali camion di notevoli dimensioni.

Conseguenza dell’incidente è stata l’inevitabile chiusura della strada: ci vorranno ore per rimuovere tutti i mezzi incidentanti e perchè la situazione possa tornare alla normalità mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni dei feriti, soccorsi poco dopo il maxi tamponamento e trasportati d’urgenza negli ospedali più vicini.