Spazzola lisciante o piastra per capelli? Le differenze

Donna

Spazzola lisciante o piastra per capelli? Le differenze

Spazzola lisciante o piastra per capelli? Le differenze
Spazzola lisciante o piastra per capelli? Le differenze

Avere i capelli sempre lisci e in ordine è il sogno di molte donne.Ecco perché per loro la piastra per capelli è diventata un’abitudine giornaliera o quasi.

Per i capelli lisci o mossi la piastra è il rimedio perfetto però, se i ciuffi ribelli non riescono a essere domati, serve qualcos’altro: la spazzola lisciante.

Questo nuovo strumento è più maneggevole della tradizionale piastra ed è anche più comodo da portare con sé, in modo da potersi dare un ritocco veloce a lavoro o se si prenota un viaggio all’ultimo secondo. Con la spazzola lisciante si può decidere il grado del liscio che si preferisce invece con la piastra si può solo impostare –  e non in tutti i modelli –  la temperatura.

Per evitare che il capello si sfibri o subisca lo shock termico, la spazzola può raggiungere una temperatura massima di 185 gradi, in modo da lisciare senza danneggiare.

La preoccupazione di ogni donna è avere i capelli in ordine, per questo la piastra è una fedele compagna. L’arrivo della spazzola lisciante però ha scalfito questo legame. La vecchia rivale sta per essere soppiantata.

La spazzola è più maneggevole e veloce da passare e può essere utilizzata anche sui capelli bagnati, se è previsto nelle funzioni. Non serve più separare le ciocche prima di lisciarle, basta semplicemente spazzolare.

Un’altra differenza è che con la piastra avere capelli perfetti costa qualche scottatura mentre la spazzola non ha questa “controindicazione”, perciò le mani saranno salve.

Velocità, liscio perfetto e semplicità sono i suoi punti di forza e potrebbe anche sostituire la spazzola tradizionale.

E per i capelli ricci? Purtroppo ancora non esistono attrezzi miracolosi per lisciare in poco tempo i ricci ribelli. La spazzola è infatti efficace sui capelli già lisci o mossi ma non per i capelli ribelli e crespi. Se le ricce vogliono un liscio perfetto dovranno continuare ad affidarsi a un buon parrucchiere o lavorare bene di spazzola e phon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...