> > Spectacles Snapchat: ecco gli occhiali telecamera

Spectacles Snapchat: ecco gli occhiali telecamera

snapchat

Gli Spectacles di Snapchat sono degli occhiali dotati di telecamere che vi permetteranno di registrare le vostre esperienze per poterle rivedere.   Lo scorso settembre Snap Inc, l’azienda che prodotto il social network Snapchat, ha annunciato di voler lanciare degli occhiali da sole speci...

Gli Spectacles di Snapchat sono degli occhiali dotati di telecamere che vi permetteranno di registrare le vostre esperienze per poterle rivedere.

Lo scorso settembre Snap Inc, l’azienda che prodotto il social network Snapchat, ha annunciato di voler lanciare degli occhiali da sole specializzati per filmare “in diretta” le proprie esperienze, tramite due piccole videocamere, e regolarle in modo da poterle rivedere. Finalmente, per tutti gli appassionati di Snapchat, gli occhiali sono arrivati sul mercato. Si chiamano “Spectacles” ed il loro prezzo è di circa 115 euro. Purtroppo però non sarà semplice acquistarli, infatti per vendere i suoi primi “Spectacles”, Snapchat ha deciso di far giare per gli Stati Uniti dei distributori automatici di Spectales, denominati Bot. Molti hanno visto questa scelta originale di Snap Inc come una strategia di marketing. Dunque, per intenderci, questi occhiali non saranno in vendita nei classici negozi o sul web, ma soltanto attraverso questi misteriosi distributori automatici itineranti, chiamati anche “Snapbot”, che faranno un vero e proprio tour degli Stati Uniti. Addirittura è stato creato un sito ad hoc per segnare e mappare tutti i loro spostamenti allo scopo di individuare gli Snapbot e procedere con lo shopping.

Pochi giorni fa, domenica 13 novembre, la società ha comunicato l’arrivo di un secondo bot al Pfeiffer Big Sur State Park, ubicato in California. Dopo poche ore il distributore ha esaurito tutti gli smart glass, infatti erano già sold out alle 10 del mattino. Una originale idea dell’azienda è stata quella di aver creato questi distributori automatici, color limone, con l’aspetto simpatico e un’espressione sorridente. I famosi e desiderati Spectacles hanno una videocamera sul lato destro e un minuscolo display led sul lato sinistro. Adesso vediamo come procedere con la registrazione dei video, tramite gli occhiali. Per prima cosa bisogna collegarsi via bluetooth o wi-fi con lo smartphone. Per farlo sarà sufficiente un tocco sull’asticella laterale e subito dopo potrai cominciare a registrare un video di 10 secondi, e condividerlo successivamente su Snapchat. Inoltre per ricaricare gli occhiali basta rimetterli nella custodia, che è in pratica la batteria, e garantisce una giornata di utilizzo. Per quanto riguarda il canale di vendita, pare che presto sarà molto più semplice acquistare gli Spectacles. Infatti i bot di Snapchat non saranno l’unico mezzo per poter avere i famosi occhiali, ma, tra qualche mese, dovrebbero finalmente arrivare anche nei negozi specializzati.