Spedire sms tramite internet

Guide

Spedire sms tramite internet


Facebook è uno dei sistemi più utilizzati per comunicare con gli amici e la famiglia e sta rapidamente raggiungendo la popolarità dei cellulari tra i mezzi di comunicazione. Mandare un sms (Short Message Service) o messaggio di testo tramite Facebook è possibile se si utilizzano determinate applicazioni.

Istruzioni

1

Accedete alla pagina di Facebook Mobile su internet (v. Risorse).

2

Cliccate sull’opzione “Vai all’aplicazione.” Vi apparirà un modulo “attivare sms via Facebook.

3

Compilate la pagina “attivare sms tramite Facebook” per il vostro paese di origine e inserite il vostro operatore telefonico.

4

Inviate un sms usando il vostro cellulare verso il numero fornito. Da settembre 2010 dovrete inviare un sms con la lettera “f” (senza virgolette) al 32665.

5

Aspettate un sms di conferma dal servizio di Facebook Mobile. Il messaggio di testo contiene un codice che dovrete inserire nel riquadro “inserire il codice”. A seguito dell’inserimento del codice il vostro account su Facebook Mobile sarà attivato e potrete mandare e ricevere ss da Facebook tramite il vostro cellulare. Potrete anche inserire degli status su Facebook tramite sms.

Consigli utili

Se non volete usare le applicazioni di Facebook Mobile potete usare le applicazione di terzi per inviare sms via Facebook. Tra queste opzioni potete trovare Text Me! e Send SMS (v risorse)

When activating Facebook Mobile, be sure to uncheck the box saying “Add My Cell Number To My Profile” if you do not wish to have your phone number posted.

Risorse

https://apps.facebook.com/loltextme/
https://apps.facebook.com/send-sms/
https://www.facebook.com/mobile/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...