Spesa degli italiani cresciuta di 8 euro in 5 anni

Economia

Spesa degli italiani cresciuta di 8 euro in 5 anni

Le famiglie hanno aumentato la loro spesa mensile di soli otto euro in cinque anni. E’ quanto emerge dalle tabelle dell’Istati, che rivelano come dal 2007 ad oggi la spesa delle famiglie sia passata da 2480 a 2488 euro mensili. Rispetto al 2009 invece, anno nel quale la contrazione della crisi ha raggiunto i livelli massimi, c’è stato un incremento di 40 euro. Analizzando la spesa nello specifico, per i prodotti alimentari la spesa è stata di 477 euro, cresciuta di undici euro rispetto all’ultimo anno prima della crisi.

Per gli altri beni invece la spesa è calata di tre euro, passando da 2014 a 2011 euro. Negli ultimi trent’anni c’è stato un drastico calo della spesa per generi alimentari, passata dal 30,7% della spesa complessiva nel 1981 al 18,9% del 2001. Nei dieci anni seguenti invece la spesa è risalita al 19,2%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...