“Ma che spettacolo”, nuovo album di Umberto Tozzi

Musica

“Ma che spettacolo”, nuovo album di Umberto Tozzi

"Ma che spettacolo", nuovo album di Umberto Tozzi
"Ma che spettacolo", nuovo album di Umberto Tozzi

Tozzi torna con tredici brani inediti dopo tre anni di silenzio.

Elisabetta Gregoraci, protagonista del videoclip di “Sei tu l’immenso amore”.

“È un disco ispirato, non succedeva da anni, lo ascolto e mi emoziono”. Così definisce Umberto Tozzi “Ma che spettacolo” (su etichetta Momy records e distribuito da Sony Music), il suo nuovo album di inediti che esce oggi. A più di tre anni dall’uscita del doppio CD “Yesterday, today”, il cantante torinese rompe il suo silenzio discografico e celebra i suoi primi quarant’anni sul palcoscenico con una scaletta di tredici tracce, una bonus track ed il dvd live -il primo mai realizzato dall’artista- del concerto registrato al Gran Teatro Geox di Padova nel dicembre 2012. “Il mio primo dvd live, l’ho voluto registrare in questo teatro dove l’acustica è perfetta. È un modo per riproporre i miei successi con una nuova vita, con arrangiamenti contemporanei”.

“Ma che spettacolo”, un ritorno molto atteso dal pubblico -non a caso Tozzi è fra gli artisti italiani più amati nel nostro Paese e all’estero, con oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo- è stato anticipato in radio dal singolo “Sei tu l’immenso amore mio”, ispirato ad una storia vera.

Tozzi ha spiegato: “Ho ripensato alla storia di un amore passato, a quanto siano incancellabili i momenti vissuti con la persona che si è amata veramente e ha definito il brano come “un perfetto incontro tra parole e musica”. Il videoclip, ambientato a Venezia, è stato scritto e diretto da Paolo Rossini e la protagonista è la famosa conduttrice Elisabetta Gregoraci.

2 Trackback & Pingback

  1. “Ma che spettacolo”, nuovo album di Umberto Tozzi | Ultime Notizie Blog
  2. “Ma che spettacolo”, nuovo album di Umberto Tozzi | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche