Spiagge per surfisti: le migliori in Australia COMMENTA  

Spiagge per surfisti: le migliori in Australia COMMENTA  

Le spiagge da surf dell’Australia, sulle quali si infrangono onde eccezionali adatte a tutti i livelli di preparazione, si formano dall’oceano Pacifico a est, da quello Indiano a ovest e da quello Australe a sud. Visitate la leggendaria Bells Beach, vicino a Torquay, la via d’accesso alla Surf Coast del Victoria lungo la Great Ocean Road. Nel Nuovo Galles del Sud, Byron Bay, Newcastle, Sydney e la costa meridionale offrono la possibilità di cavalcare onde straordinarie. Rilassatevi a Burleigh Heads o attraversate la costa accanto a una delle onde più lunghe del mondo a Snapper Rocks, sulla Gold Coast del Queensland. In Australia Meridionale, scoprirete stupende spiagge da surf lungo le penisole di Fleurieu, Yorke e Eyre come pure nei pressi della Limestone Coast. In Australia Occidentale, Perth, Margaret River e Esperance offrono molte spiagge da surf. Misuratevi con le onde dell’oceano Australe della Tasmania a Hobart, Bruny Island, Launceston, Devonport e Marrawah. Scoprirete onde tutte per voi sulle nostre spiagge incontaminate e poco affollate.


Victoria

Da Melbourne, verso sud-ovest per provare stupendi break sulla penisola di Bellarine prima di Torquay, la via d’accesso alla Surf Coast del Victoria lungo la Great Ocean Road. Visitate la leggendaria Bells Beach, dove si svolgono ogni anno il Rip Curl Pro Surf e il Music Festival Bird Rock.


Nuovo Galles del Sud

A Sydney, potrete scegliere tra spiagge semplici da raggiungere in autobus dal centro città. Imparate a fare surf a Bondi o sfidate le onde a Tamarama, Bronte o Maroubra. A nord del ponte sulla baia, fate surf a Manly o dominate le onde a Queenscliff, Curl Curl, Dee Why, Narrabeen, Avalon e Palm Beach. Sulla Central Coast, a nord di Sydney, provate Avoca Beach, Terrigal e Newcastle. Più a nord scoprirete Crescent Head e la riserva naturale per surf di Angourie prima dei break di Byron Bay. A sud di Sydney, visitate il Royal National Park, o le tante piccole e stupende spiagge per surf attorno a Cronulla. Continuate a sud verso Port Kembla, Killalea State Park e Jervis Bay.


Queensland

Scoprite le onde della Gold Coast, un paradiso del surf. Cavalcate alcune delle onde più lunghe del mondo a Snapper Rocks Superbank, vicino a Coolangatta.

L'articolo prosegue subito dopo

Viaggiando verso nord, fermatevi a Currumbin, Palm Beach, Burleigh Heads, Nobby Beach, Mermaid Beach e Broadbeach. Imparate a fare surf a North Stradbroke Island o raggiungete in barca South Stradbroke al di là della Gold Coast Seaway. Da Brisbane potrete raggiungere le incontaminate spiagge da surf di Bribie e Moreton Islands. Godetevi le distese stupende e poco affollate della Sunshine Coast a Caloundra, Moolooloba, Maroochydore, Coolum Beach e Noosa Heads. Imparate a fare surf a Noosa, dove le spiagge incontaminate sono circondate dal bush.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*