Spiagge per surfisti: le migliori in Europa

Guide

Spiagge per surfisti: le migliori in Europa

L’Europa potrebbe non essere dello stesso calibro delle Hawaii o di Bali quando si parla di surf, ma ha dei luoghi incredibili per coloro che amano il surf e amano colpire l’acqua quando sono a bordo.
Che tu pratichi surf, windsurf o kitesurfing, vi sono alcune destinazioni europee che meritano se ami il surf e vuoi praticarlo.

Germania:
questa isola a nord del confine danese è stata una destinazione al top per molto tempo per l’upper class tedesca. Ma fino al 1960 nessuno ha mai scoperto che potesse essere il paradiso dei surfer. Oggi, le spa e i resort rivaleggiano con i negozi di surf e i party da spiaggia. Inoltre, ospita una delle grandi competizioni di surf .

Sardegna, Italia:
con i venti forti che soffiano circa 15 giorni al mese e le onde che si alzano fino a 5 metri, la Sardegna attrae molti surfer e kiteboarder da tutta Europa. Nonostante sia nel cuore del Mediterraneo, sarà facile scoprire la bellezza di surfare in mare aperto. Il Porto Beach di Cagliari ospita alcune competizioni di questo sport.

Leucat, in Francia:
situato nella costa mediterranea a sud, ha delle onde che possono rivaleggiare con quelle atlantiche,, grazie al vento. E’ uno dei 9 luoghi migliori per il surf e il kitesurf.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...