Spiagge per surfisti: le migliori in Francia

Guide

Spiagge per surfisti: le migliori in Francia

La Francia è stato il primo paese in Europa in cui il surf è diventato popolare e a essere importante a sud ovest. l’area che inizia dal confine spagnolo e prosegue per 100 km lungo la costa francese ha alcune delle migliori spiagge di surf in Europa, se non nel mondo. L’area che va da Biarritz a Hossegor e Capbreton è una miniera d’oro per il surf e rende le spiagge della Francia famose.

Biarritz:
qui è nato il surf. Acque calde, spiagge vibranti, area per principianti.

Hossegor Capbreton:
la città più famosa per il surf con vari km di spiagge bianche, vita notturna e ogni negozio di surf a perdita d’occhio.

La città di Biarritz offre una scena estiva adatta al surf che non ha rivali in Europa e viene organizzato un festival che è uno dei miglioti per il surf. E’ una delle zone, e spiagge maggiormente rinomate.

25 km a nord di Biarritz si trova Hossegor, diventata famosa per la sua spiaggia di classe, La Graviere, che ha ospitato campioni come Kelly Slater e altri grandi surfer mondiali.

Hossegor e la vicina Capbreton hanno anche spiagge per i principianti che la rendono un luogo perfetto per chi ama praticare il surf. L’area è piena di bar sulla spiaggia e di negozi dediti al surf ed è la mecca di ogni surfer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*