Spiagge per surfisti: le migliori in Inghlterra COMMENTA  

Spiagge per surfisti: le migliori in Inghlterra COMMENTA  

Acque fredde, lunghe spiagge di sabbia e onde da cavalcare: non siamo in California ma nel Regno Unito. Negli ultimi anni il numero di surfisti in Europa è cresciuto notevolmente e la Gran Bretagna ha fatto registrare il maggiore incremento di appassionati che si sono subito messi in cerca dell’onda perfetta o almeno delle migliori spiagge del Paese dove poter praticare questa affascinante disciplina.


Sono almeno 4 le spiagge di riferimento per i surfer britannici, 3 in Gran Bretagna ed una in Irlanda.

In Inghilterra una delle mete più gettonate per chi vuole praticare surf è Newquay. Situata nella parte sud-occidentale del Paese, a circa 60 km dalla città di Plymouth, è stata votata come una delle migliori destinazioni per famiglie grazie alle accoglienti strutture ricettive, ai numerosi intrattenimenti ed alla spiaggia lunga e profonda.


Altre due spiagge dove praticare surf nel Regno unito sono quelle di Bournemouth e Croyde Bay. La prima di trova nel Dorset ed è una delle migliori spiagge cittadine di tutto il Paese: con i suoi 11 km di sabbia soffice è l’ideale per le famiglie.

I surfer possono trovarla meno affollata dal tardo pomeriggio: d’altronde la vocazione al surf è stata incentivata grazie alla realizzazione di una barriera artificiale che ne favorisce la praticabilità.

L'articolo prosegue subito dopo

Croyde Bay si trova nel North Devon: si tratta di un piccolo e suggestivo villaggio che è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento per i surfer. Qui sono sorte eccellenti scuole e negozi di surf ed il turismo si basa in buona parte proprio sui giovani

Leggi anche

Groupon
Guide

Come funziona il sistema Groupon

Due parole per spiegare più nel dettaglio come funziona Groupon, a quali logiche obbedisce e quali sono i suoi meccanismi fondanti. Abbiamo già parlato, perlopiù in termini positivi di Groupon, il sistema di acquisti online Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*