Spiagge per surfisti: le migliori in Inghlterra COMMENTA  

Spiagge per surfisti: le migliori in Inghlterra COMMENTA  

Acque fredde, lunghe spiagge di sabbia e onde da cavalcare: non siamo in California ma nel Regno Unito. Negli ultimi anni il numero di surfisti in Europa è cresciuto notevolmente e la Gran Bretagna ha fatto registrare il maggiore incremento di appassionati che si sono subito messi in cerca dell’onda perfetta o almeno delle migliori spiagge del Paese dove poter praticare questa affascinante disciplina.


Sono almeno 4 le spiagge di riferimento per i surfer britannici, 3 in Gran Bretagna ed una in Irlanda.

In Inghilterra una delle mete più gettonate per chi vuole praticare surf è Newquay. Situata nella parte sud-occidentale del Paese, a circa 60 km dalla città di Plymouth, è stata votata come una delle migliori destinazioni per famiglie grazie alle accoglienti strutture ricettive, ai numerosi intrattenimenti ed alla spiaggia lunga e profonda.


Altre due spiagge dove praticare surf nel Regno unito sono quelle di Bournemouth e Croyde Bay. La prima di trova nel Dorset ed è una delle migliori spiagge cittadine di tutto il Paese: con i suoi 11 km di sabbia soffice è l’ideale per le famiglie.

I surfer possono trovarla meno affollata dal tardo pomeriggio: d’altronde la vocazione al surf è stata incentivata grazie alla realizzazione di una barriera artificiale che ne favorisce la praticabilità.

L'articolo prosegue subito dopo

Croyde Bay si trova nel North Devon: si tratta di un piccolo e suggestivo villaggio che è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento per i surfer. Qui sono sorte eccellenti scuole e negozi di surf ed il turismo si basa in buona parte proprio sui giovani

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*