Spiagge per surfisti: le migliori in Portogallo COMMENTA  

Spiagge per surfisti: le migliori in Portogallo COMMENTA  

Il Portogallo offre alcune delle migliori spiagge per surfisti d’Europa. Ecco perché attrae molti surfer e campioni mondiali come la Rip Curl Pro Portugal.


E’ anche considerata la miglior destinazione europea per la grande varietà di breaks, ideale per tutti i livelli di surf. Tutti i campi di surf sono situati lungo le migliori località della costa portoghese per assicurarti di avere le migliori onde vicino a te. Ecco dove surfare:

Almagreira:
conosciuta anche come la roccia rossa dagli surfer stranieri, è una lunga estensione di sabbia con diverse breaks tra Lagido e Belgas, ideale per vari livelli di surf, dai principianti agli esperti.

Amado:
è probabilmente la più famosa della regione e la casa di grandi surfer. La sua fama è dovuta alle diverse gare che si disputano qui tutto l’anno e alle scuole di surf che hanno scelto questa spiaggia per impratichirsi e migliorare. Ha perfetti breaks per imparare e qualche breaks con sezioni per coloro che sono maggiormente esperti.

Arrifana:
una delle spiagge preferite per le scuole di surf dell’Algarve. Nei giorni migliori, le sessioni qui possono essere indimenticabili. Oltre a essere un luogo al riparo, è scelto da molti surfer quando i luoghi intorno sono affollati o stormy.

L'articolo prosegue subito dopo

Belgas:
una delle spiagge alternative durante la Rip Curl Pro Portugal perché è molto più esposta alle swells provenienti dal Nord atlantico. Nei giorni di sole puoi cavalcare i tubes. Grazie a una grande estensione di sabbia, è la spiaggia preferita dalle scuole locali per imparare a surfare.

Cantinho da Baía:
la spiaggia preferita dai principianti, in quanto è consistent durante tutta l’estate. Ha un break triangolare con buoni left e rights. Funziona meglio con un swell da venti dal nord ovest e dal sud est.

Carrapateira:
è la spiaggia perfetta per coloro che sanno cavalcare al meglio le onde. E’ la spiaggia migliore nella regione che offre le migliori condizioni con una grande onda. Situata a nord di Praia Do Amado, è molto meno affollata. Nei giorni di sole è l’ideale per il kite surfing.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*