Spiagge per surfisti: le migliori nei Paesi Baschi COMMENTA  

Spiagge per surfisti: le migliori nei Paesi Baschi COMMENTA  

Fare surf nei Paesi Baschi, nella parte francese e spagnola, significa immergersi in un paradiso geografico, culturale e sportivo.

Dalle dune di sabbia della zona di Landes sino alle scogliere rocciose e magnifiche nel cuore di Euskadi, c’è molto da scoprire.


Che tu ti diverta a assaporare un pinchoso nella parte spagnola o a degustare un buon vino nei paesi baschi francesi, riconoscerai immediatamente la tipica cultura del surf e lo stile di vita tipico delle zone.


I giornalisti francesi hanno definito questi luoghi, la California francese, riferendosi al fatto che qui tutto è legato al surf e all’oceano. Ci sono delle similarità geografiche e climatiche tra California, la casa del surf moderno e la zona che collega la Spagna e la Francia all’Oceano Atlantico.


Marta, una locale di San Sebastian, ama il surf nella spiaggia di La Zurriola. Amo Zurriola, perché è l’unica spiaggia in cui posso stare seduta a vedere le persone surfare ogni giorno da quando ero più piccola.

L'articolo prosegue subito dopo

Marta che ha iniziato a surfare quando aveva 21 anni, ama surfare durante le pause quando è lontano da casa, ma le sue preferite sono le breaks di Bidart, Guethary e Cote de Basque in grancia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*