Spice Girls 4 novembre 1996: debutto dell'album Spice - Notizie.it

Spice Girls 4 novembre 1996: debutto dell’album Spice

Musica

Spice Girls 4 novembre 1996: debutto dell’album Spice

Spice Girls 4 novembre 1997: debutto dell'album Spice
Spice Girls 4 novembre 1997: debutto dell'album Spice

Il 4 novembre del 1996 le Spice Girls facevano il loro debutto nella musica con l’album Spice e dando vita al Girl Power.

Proprio per questa ragione, ecco alcune curiosità sul gruppo che molto probabilmente ignoravi.

L’album ha ottenuto un grande successo, vendendo più di 23 milioni di copie e ha raggiunto il primo posto in ben 17 paesi.

Dall’album furono estratti vari singoli, tra cui Wanna Be, 2 become 1, Mama, solo per citarne alcuni. Un altro brano del disco, dal titolo Something kinda funny, è stato il motivo per cui il produttore, ovvero Simon Fuller, ha deciso di dedicarsi a loro e a questo progetto.

In questo stesso anno, hanno subìto una accusa di plagio per via del pezzo Say you’ll be there molto simile a Bo Elai.

In questo stesso anno, furono nominate Artista dell’anno e la canzone, il singolo Wanna be there, vinse premio come miglior singolo ai Brit Awards e anche per il video di Say You’ll be there, ma vennero scartate ai Grammy.

Incisero 2 become 1 in lingua spagnola ottenendo un grande successo e Geri, nella sua carriera socialista, decise di cantare poi un pezzo come Mi chico latino, con alcune parti in spagnolo, segno che amò molto la lingua.

In tutta la loro carriera, la band ha fatto 152 concerti, ma l’unico brano che non hanno mai cantato dal vivo è stato Last Time lover, che parla di verginità e il cui titolo avrebbe dovuto essere First time lover.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*