Spielberg mostra Lincoln ossessionato dalla Costituzione - Notizie.it
Spielberg mostra Lincoln ossessionato dalla Costituzione
Cinema

Spielberg mostra Lincoln ossessionato dalla Costituzione

Il regista Steven Spielberg e l’attore Daniel Day-Lewis presenteranno il prossimo mese il loro film “Lincoln” dedicato al presidente U.S, assassinato. Si parla già di un Oscar per il film e la recitazione di Daniel Day-Lewis , dal momento che alcuni hanno già visto alcuni spezzoni del film. Spielbeg e Day-Lewis hanno parlato recentemente a una televisione riguardo il film e una delle tematiche è stato cercare di assomigliare il più possibile a Lincoln.

Il film è raccontato dalla voce di Lincoln riguardo i fatti contemporanei e mostra un Lincoln inedito con un grande senso dello humor.

Lewis ha raccontato “Era un burlone e non ci vuole molto per scoprirlo. Riguardo la voce c’è un lavorio da fare, ma io solitamente appena sento la voce inizio a lavvorarci sopra per cercare di riprodurre quel suono”. Spielberg ha raccontato che Lincoln aveva la voce registrata sempre più alta del normale, in base a molte registrazioni.

Il film racconta degli ultimi mesi passati nel suo studio, dove lui era ossessionato nel creare un emendamento costituzionale per mettere fine alla schiavitù.

Spielberg ha raccontato : “Noi avevamo bisogno di fare un film su un uomo chiamato Lincoln. Volevamo mostrare a tutti cosa significava vivere e lavorare su qualcosa di estremamente inportante…Lui doveva prendere una decisione importante perché la guerra finissse e creare un emendamento, il 13° per abolire la schiavitù e per farlo doveva ottenere dei voti prima che la guerra terminasse”.

Spielberg e Day-Lewis hanno parlato del progetto per 9 anni circa, ma Day-Lewis ha detto che interpretare il ruolo di Lincoln era travolgente. Si è convinto a interpretare questo film dopo aver letto la sceneggiatura e il libro di Doris Kearns Goodwin su cui è basato il film.

“Mi è apparso inevitabile, capivo di non avere possibilità, ma volevo capire meglio tutto ciò”, ha raccontato Lewis. Spielberg ha raccontato che una scena memorabile del film è quando Lincoln spiega al suo consiglio dei minsitri il 13 ° emendamento prima di firmarlo.

Ha anche detto che “Lincoln”è il film migliore della sua carriera con un cast che comprende Day-Lewis, Tommy Lee Jones, Sally Field e Gordon-Levitt. Day-Lewis ha spiegato che questo ruolo ha significato molto per lui e che non l’avrebbe mai lasciato a un altro. Ha detto : “Sarà per tutta la vita uno dei più grandi privilegi della mia vita”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

classici di Natale
Cinema

Dieci film classici di Natale

di Notizie

Siete pronti per godervi le feste natalizie sul divano, sotto alle coperte? Per accompagnarvi, ecco una selezione dei dieci migliori film a tema Natale.