Spogliarello: quale abbigliamento indossare

Sesso & Coppia

Spogliarello: quale abbigliamento indossare

SOPHIA LOREN IN "IERI, OGGI, DOMANI".
SOPHIA LOREN IN "IERI, OGGI, DOMANI".

Siete pronte per imitare Sophia Loren in "Ieri, Oggi, Domani" nello spogliarello più famoso del cinema? Ecco quale abbigliamento indossare per spogliarello.

L’immagine di Sophia Loren (Mara) che si sfila la calza davanti a Marcello Mastroianni (Umberto) nel film “Ieri, Oggi, Domani” diretto da Vittorio De Sica nel 1963 è quella più famosa per quanto riguarda l’idea di spogliarello femminile e che da più di quarant’anni accompagna l’immaginario di uomini e donne. Il film ricevette infatti il Premio Oscar non solo per la storia ma anche per la perfetta e inimitabile interpretazione della bellissima attrice di origine napoletana.

Ogni donna almeno una volta nella vita ha sognato di fare uno spogliarello davanti al proprio partner e interpretare le movenze sensuali di Sophia Loren senza mai cadere nella volgarità. La bellezza e sensualità dell’attrice nel fare lo spogliarello più famoso della storia del cinema italiano non fu soltanto l’eleganza di sfilarsi la calza ma anche quella di avere un fisico “burroso” diverso dalle attrici filiforme che erano esaltate in quel periodo.

Ecco quindi che per fare uno spogliarello non serve un fisico filiforme e atletico ma un fisico tornito e con le curve al punto giusto perchè si sa, l’immagine della donna non deve essere soltanto fredda e distaccata come i modelli che ci propongono ma carnosa e materna come la nuova bellezza curvy che sta entrando prepotentemente nell’immaginario maschile degli ultimi anni.

Ecco quale abbigliamento indossare per fare uno spogliarello:

  1. COMPLETO INTIMO: la prima cosa da fare è scegliere un completo intimo che ci faccia sentire sensuali e sicure di noi stesse. Scegliamo un intimo comodo e sexy, come per esempio quello contenitivo che esalta le forme ed è perfetto anche per le curvy. Scegliamo colori che stiano bene con la nostra carnagione come il nero o il bordeaux e tessuti trasparenti o di pizzo con effetto vedo/non vedo. Se vi piace optate per un corsetto con reggicalze.
  2. AUTOREGGENTI: per uno spogliarello che si rispetti scegliete di indossare delle calze di nylon autoreggenti di colore scuro con bordo alto di pizzo. Per comodità scegliete quelle con la fascia di silicone o utilizzate un reggicalze.
  3. TACCO 12: non c’è spogliarello più sensuale di uno dove si indossano dei tacchi alti e particolari di altezza 12 cm. Scegliete dei colori e materiali particolari come il rosso e i glitter. Sarete irresistibili!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...