Sposarsi in mongolfiera - Notizie.it
Sposarsi in mongolfiera
Guide

Sposarsi in mongolfiera

Riuscite ad immaginare qualcosa di più emozionante e romantico dello scambiarvi i voti nei cieli mentre vi baciate per la prima volta come marito e moglie? Sposarsi in mongolfiera è costoso ma è l’ultima novità per chi ama stare all’aperto e i grandi spazi.

1
Cercate in “mongolfiera” e il paese in cui vivete. Esaminate tutte le offerte e i prezzi. Chiamate i vari numeri e confrontate sosti e offerte. Se preferite una organizzazione veramente romantica organizzatevi per sposarvi mentre sorvolate le Alpi o gli Appennini se siete più vicini. E’ il vostro giorno ed è unico nella vita quindi fate qualcosa di speciale se lo volete o se potete permettervi di sposarvi in mongolfiera.

2
In genere i voli vengono effettuati il mattino presto quando il tempo è più stabile e meno ventoso. Contattate una ditta di catering e chiedetegli quanto costerà organizzare una colazione vicino al campo d’atterraggio. Telefonate e invitate familiari e amici a condividere questo importante giorno con voi.

L’invito telefonico è meno formale di quello scritto.

3
Decidete se volete una cerimonia tra le nuvole o a terra prima del volo. Sposatevi in mongolfiera con il parroco e il pilota come unici testimoni oppure invitate i parenti a condividere lo scambio dei voti mentre sorseggiate un bicchiere di spumante. Indossate l’abito da sposa e tenete stretto il bouquet, è il vostro matrimonio potete scegliere quello che preferite.

4
Godetevi l’emozione del volo mentre la mongolfiera sale lentamente e beccheggia al vento. Mentre scenderete di nuovo a terra saprete di aver condiviso i primi momenti insieme come marito e moglie nell’alto dei cieli. Sorseggiate una coppa del migliore spumante mentre la mongolfiera torna a terra.

Consigli

Se vi sposate con abiti nuziali tradizionali sarete più comodo cambiandovi e indossando scarpe da ginnastica e jeans per il volo in mongolfiera.

Se il prezzo vi sembra eccessivo ricordatevi che non dovrete pagare un ristorante come nei matrimoni tradizionali.

Scegliete se sposarvi a terra o in volo.

Quale che sia la scelta potete comunque invitare parenti e amici a condividere questo momento con voi.

E’ un evento unico nella vita e un giorno lo racconterete ai nipoti. Assicuratevi che qualcuno faccia le foto e i filmini.

Non firmate il contratto prima di averlo letto attentamente. Se non siete convinti chiedete ad un avvocato di controllarlo per voi. L’affitto della mongolfiera è costoso e vorrete esser certi di avere quello per cui pagate.

Parlate con diversi fornitori per confrontare offerte e prezzi.

Camminerete sull’erba umida quindi è preferibile indossare delle scarpe da ginnastica piuttosto che le scarpe coi tacchi.

1 Commento su Sposarsi in mongolfiera

  1. Matrimonio in mongolifera: possibilità festeggiare con una mongolfiera da 4 fino a 20 posti (la più grande in Italia) coninvolgendo amici e parenti. Operiamo in tutt'Italia ovunque il territorio sia compatibile al volo in pallone http://www.mongolfiere.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*