Sposarsi nel tempo delle nevi

Matrimonio

Sposarsi nel tempo delle nevi

Il matrimonio in inverno vi permette di evitare tutte le scocciature che ci sarebbero nel programmare il grande giorno in una giornata estiva. Le chiese saranno già decorate per le feste e parenti e amici potrebbero essere più liberi. Un matrimonio d’inverno sotto la neve vi permetterà di scegliere gli accessori che sarebbero troppo caldi in estate.

L’abito nuziale
Il freddo dell’inverno vi obbliga ad avere un abito che vi tenga calde, le maniche lunghe vi aiuteranno ad evitare il freddo. Prendete in considerazione di fare un abito con una stoffa calda tipo il velluto. Se dovrete rimanere all’esterno per parte della celebrazione pensate ad un copri-spalla o una maglia della salute da mettere sotto l’abito per aumentarne il calore. A seconda di quanta neve c’è potete pensare ad un abito corto o almeno ad uno senza strascico.

Accessori
Sposandovi d’inverno avrete l’opportunità di aggiungere degli accessori per accentuare la vostra personalità.

Un paio di guanti lunghi abbinati al vestito aggiungeranno un tocco di eleganza al vostro abbigliamento oltre a tenervi le mani al caldo. Al posto del cappotto che si potrebbe sgualcirsi o spiegazzare l’abito quindi considerate l’idea di indossare una mantella di lana o cashmere. Un cappello vi proteggerà la testa e le orecchie dal freddo e sarà semplice toglierlo senza scompigliarsi.

Trucco
A differenza dei cieli azzurri estivi il matrimonio d’inverno non fornisce molta luce naturale ai fotografi. Per contrastare il cielo grigio e nuvoloso dovrete usare un trucco particolare il giorno del vostro matrimonio. Usate un correttore sotto gli occhi per coprire eventuali cerchi neri che verrebbero evidenziati dalla pelle chiara. Aggiungete un gloss al vostro rossetto per dare luce al viso. Focalizzatevi su delle tonalità calde e brillanti quando applicate il fondotinta per dare colore alla pelle. Tuttavia alcuni trucchi possono avere proprietà riflettenti che non vanno bene nelle fotografie.

Fatevi fare qualche foto di prova dopo esservi truccate con questi prodotti per essere sicure che non mandino bagliori in foto.

Scarpe
Le scarpe perfette per il matrimonio diventano ancora più importanti se dovrete affrontare ghiaccio, neve o superfici scivolose. Un paio di stivali vi terranno al caldo e faranno presa sulla neve. Degli stivali in stile vittoriano potrebbero completare un abito vintage mentre degli stivaletti bianchi a caviglia vanno bene per un abito moderno. I tacchi bassi sono l’ideale se il matrimonio è all’esterno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.