Sposarsi nello Yosemite National Park

Matrimonio

Sposarsi nello Yosemite National Park

Lo Yosemite National park ha molti posti mozzafiato che renderanno il vostro matrimonio ancor più speciale. Ci vuole un pò più di pianificazione oltre a seguire certe regole, ecco come e cosa fare:

1
Richiedete il permesso di sposarvi nello Yosemite National Park. La domanda deve essere inviata almeno 21 giorni prima della data delle nozze e può essere inoltrata fino ad un anno prima. La documentazione si trova nel sito web del parco e dovrete scegliere un punto specifico da indicare sulla domanda.

2
Scegliete il posto dove sposarvi. Il parco è pieno di splendidi panorami e luoghi accessibili. Ci sono posti disponibili nella Yosemite Valley, a Wawona, a Tuolumne Meadows e Big Oak Flat. Una cappella è presente sul territorio del parco, nel sito potete trovare la lista completa delle località. Alcuni siti hanno delle limitazioni sul numero di persone che possono sostare nell’area.

3
Trovate un officiante per la cerimonia.

Ci sono svariati ministri di culto specializzati nell’officiare cerimonie nel parco dello Yosemite. Alcuni sono aconfessionali è vi possono anche aiutare nel programmare il matrimonio.

4
Ottenete una licenza di matrimonio dallo stato della California. Potete farlo all’ufficio della contea della California. La licenza ha una validità di 90 giorni ed entrambi i partner devono essere presenti e avere un documento valido tipo il passaporto o la patente di guida. La tariffa è diversa a seconda della contea e deve essere pagata in contanti o con un vaglia da un altro stato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche